La Monini Spoleto fa subito centro con la Grifo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 24, 2010 10:31

La Monini Spoleto fa subito centro con la Grifo

Grechi-Trombettoni (grinta)

la grinta di Daniele Grechi e Daniele Trombettoni

Fatica nel primo set la Monini Marconi Spoleto, poi prende fiducia e si impone tre ad uno sulla Grifo Volley Perugia. Una partita combattuta con gli ospiti che  non hanno mai mollato. Mechini deve rinunciare a Sirci, infortunato ad una caviglia e al suo posto nel sestetto base inserisce Mariani in linea con Battistelli. In regia c’è Restani. Gli spoletini partono contratti e la Grifo ne approfitta per portarsi subito sul 3-9. Grechi e compagni reagiscono ma gli ospiti riescono comunque a  mantenere un ampio margine di vantaggio e chiudono il primo parziale con il punteggio di 18 a 25. Quella del secondo set è un’altra Monini. Mariani e Battistelli fanno la differenza a muro, La Grifo commette troppi errori e Spoleto si porta sul 16-10. Restani riesce a smistare bene la palla grazie anche all’ottimo lavoro in ricezione del libero Marchetti e gli spoletini restituiscono il favore agli ospiti chiudendo 25 a 19. Nel terzo parziale regna il più assoluto equilibrio. La  Monini in vantaggio 20-19 riesce a conquistare un break. Un errore in attacco di Trombettoni permette alla Grifo di riportarsi sotto ma sul 24-23 per gli spoletini ci pensa Segoni in contrattacco a chiudere il set. Spoleto è in vantaggio due ad uno ma nella prima fase del quarto set le squadre vanno avanti punto a punto. La Grifo approfitta di un paio di errori gratuiti degli spoletini per portarsi sul 10-13. Mechini estrae dal cilindro magico Costanzi. Battistelli piazza due muri di fila, riportando la Monini in parità, poi Trombettoni mette a terra il punto del 23-21 che vale il break di vantaggio. L’arbitro fischia una invasione inesistente agli spoletini ma Daniele Grechi e compagni non mollano e riescono a chiudere 25 a 23 conquistando i primi tre punti dell’anno. Tra i migliori in campo Marchetti, Grechi e Mariani, vincente la mossa Costanzi, buona la prova di Restani se si considera che non era al meglio della forma.
MARCONI MONINI SPOLETO – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 3-1
(18-25, 25-19, 25-23, 25-23)
SPOLETO: Tromettoni 12, Mariani 11, Grechi 11, Segoni 11, Battistelli 7, Restani 5, Ingenito 2, Marchetti (L), Costanzi, Di Titta. N.E. – Armadoro, Magrini. All. Fabio Mechini.
PERUGIA: Romanò, Bondini, Cappelletti, Cipolletti, Bregliozzi, Converso (L), Sordini, Bartolini, Iaccarino, Sherko, Amantea, Arcangeli, All. Alejandro Romanò.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 24, 2010 10:31