La Monini Spoleto liquida anche Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2010 10:32

La Monini Spoleto liquida anche Monteluce

Costanzi-Segoni

Riccardo Costanzi e Matteo Segoni sotto rete

È una Monini Spoleto trascinata dai giovani e da un super Battistelli quella che supera la Promovideo Monteluce tre a uno, conquistando la seconda vittoria stagionale. Mechini deve rinunciare a Restani alle prese con alcuni problemi al ginocchio. Al suo posto in regia spazio a Costanzi con Mariani ancora nello starting six in diagonale con l’altro centrale Battistelli. A completare il sestetto le due bande Segoni e Grechi con Trombettoni nel ruolo di opposto e Marchetti libero. Si parte nel più assoluto equilibrio con Spoleto che sul 7-7 piazza due break vincenti, grazie ad una battuta punto di Costanzi e a un contrattacco di Segoni. Monteluce si affida al solo Tini, ma Spoleto è attenta e riesce a mantenere il +5 fino al 19-14. Gli ospiti commettono qualche errore di troppo ed il primo set si chiude 25 a 16. La differenza in campo è evidente ed anche il secondo parziale riprende sulla falsa riga del primo con gli spoletini che vanno subito in vantaggio. Polidori fa quello che può per mantenere i suoi in gioco cercando, in più occasioni, l’attacco di seconda. Spoleto è avanti 21-17 ma si rilassa, un attacco fuori di Grechi, uno dei pochi errori dell’intera gara, permette a Monteluce di scavalcare gli spoletini e riportarsi sull’uno pari chiudendo il set 23 a 25. Mechini sostituisce Mariani con Sirci e sprona i suoi che nella terza frazione vanno subito avanti 7-2. Monteluce non ci sta e con l’asse Polidori-Tini si riporta sotto. A questo punto sale in cattedra Luca Battistelli che, con un muro e due primi tempi ben serviti da Costanzi, ristabilisce le distanze. Spoleto accelera e senza sbagliare più, con Trombettoni bravo a risolvere anche le situazioni più difficili, lascia gli avversari a quota 13. Sul due ad uno Grechi e compagni tornano in campo con l’obbiettivo di chiudere la gara e si portano subito avanti. Monteluce non c’è più, Polidori si innervosisce rimediando anche un giallo, Spoleto gioca bene e chiude anche il quarto frangente con il punteggio di 25 a 17 che vale il tre ad uno finale. Seconda vittoria consecutiva per gli uomini di coach Fabio Mechini che hanno disputato una buona prova nonostante il black out della fase finale del secondo set. Ottima la prova di Costanzi (8 punti), con Battistelli e Segoni (autore di ben 15 punti), a giocarsi lo scettro di migliore in campo. Dall’altra parte buone le prove di Polidori e Tini.
MONINI SPOLETO – PROMOVIDEO MONTELUCE = 3-1
(25-16, 23-25, 25-13, 25-17)
SPOLETO: Segoni 15, Trombettoni 14, Battistelli 10, Grechi 10, Costanzi 8, Mariani 3, Marchetti (L), Sirci 4, Magrini. N.E. – Di Titta, Restani, Armadoro, Ingenito. All. Fabio Mechini.
MONTELUCE: Tini 13, Polidori 8, Ferraro 7, Damiani 6, Cardorani 6, Nacci 5, Bellavita (L), Paffarini 1, Paterna, Anastasio, Capoccia. All. Mariano Pauselli.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2010 10:32