La Multicopia Diesse trionfa contro Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 25, 2010 09:41

La Multicopia Diesse trionfa contro Orvieto

Multicopia Diesse (abbraccio)

le ragazze della Multicopia Diesse San Marco si uniscono in un abbraccio

Buona la prima casalinga per la Wealth Planet Village targata Multicopia Diesse nel campionato regionale di serie c femminile di pallavolo, contro la quotata Tecnocaravan Orvieto: al contrario del risultato netto di tre a zero, la gara è risultata per lunghi tratti equilibrata con diversi scambi che si sono risolti dopo molti contrattacchi. Il primo set si giocava punto a punto fino al 15 pari, quando andava in battuta Giorgia Pittavini che mandava in tilt la ricezione avversaria. Sul  suo turno di battuta la Multicopia Diesse prendeva sette punti di vantaggio, che determinavano la fine del set. All’inizio del secondo parziale la Tecnocaravan ripartiva di slancio e costringeva la Di Leone a chiamare subito time-out sull’1-4. Le padrone di casa ripartivano e sfruttando di nuovo il turno di battuta della Pittavini si portavano sul 9-5. Le ragazze di Petrangeli cercavano di reagire ma non riuscivano più a riportarsi sotto, anche perché le attaccanti della Multicopia Diesse dimostravano un efficienza d’attacco elevatissima con Giulia Bartolini vicina al 100% . Sotto per due a zero la squadra ospite non si perdeva d’animo e dava il massimo nel tentativo di riaprire la partita. Il tecnico Petrangeli cambiava volto alla formazione scambiando di ruolo la capitana  Scurti con Valentini (che sostituiva dall’inizio l’infortunata Veritieri) , e quest’ultima da zona-quattro metteva a segno i punti che mantenevano in vantaggio la squadra ospite. Sull’11-14 per le ragazze di Orvieto una difesa di Bertinelli su una bomba di Valentini consentiva alle padrone di casa di conquistare il punto in contrattacco e  di rimanere attaccate nel punteggio. L’incontro proseguiva punto su punto, con bei scambi dove emergevano le doti difensive del libero Mastroforti  (tra l’altro in grande evidenza anche in ricezione), fino al 21-22 per la Tecnocaravan, quando tornata in battuta la Pittavini, la Multicopia Diesse ripartiva di slancio per chiudere set e incontro sul 25 a 22. Soddisfazione nello staff dirigenziale Wealth Planet per la bella prova espressa da tutta la squadra . Prossimo turno ancora casalingo per la Multicopia Diesse sabato 30 alle 18 contro Foligno al palazzetto dello sport di San Marco.
MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO – TECNOCARAVAN ORVIETO = 3-0
(25-19, 25-16, 25-22)
SAN MARCO: Bartolini, Bertinelli, Bordellini, Fusaro , Giorgi, Martini, Pascolini, Piccioni, Pittavini, Sfascia, Ubaldi, Mastroforti (L1), Liparoti (L2). All. Fiorella Di Leone e Bruno Lalleroni .
ORVIETO: Cecci, D’Andreagiovanni, Frasconi, Grasselli, Scurti, Tocca, Trippanera, Valentini C, Valentini I.. , Veritieri, Zurri, Tozzi (L). All. Francesco Petrangeli e Simone Di Clementi.
Arbitri: Eleonora Conti e Fabio Piergiovanni.
(fonte Wealth Planet)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 25, 2010 09:41