La Plurima San Feliciano è preda del Montelupo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 24, 2010 13:36

La Plurima San Feliciano è preda del Montelupo

Ziino-Catalucci

la rabbia di Luca Ziino e di Francesca Catalucci

Nella seconda di campionato la Plurima San Feliciano si arresta sul campo del Montelupo Fiorentino. Trasferta amara per le lacustri che sono state discontinue e imprecise (17 errori in battuta), faticando ad entrare in partita. Primo parziale a luci spente, rompe il ghiaccio un attacco di Moretti, ma poi seguono ben tre turni di battute sbagliate, le avversarie prendono così coraggio per condurre il gioco. Time out tecnico sul punteggio di 8-5, due richiami ravvicinati di coach Ziino (10-5 e 12-5), ma le ragazze non reagiscono ed il secondo stop tecnico vede ancora le padrone di casa in netto vantaggio (16-7); il set finisce ben presto sul 25-15. Dopo l’inversione dei campi si gioca punto a punto, le imprecisioni non diminuiscono: palleggi a rete, battute sbagliate, ma Bartoccini e compagne riescono comunque a rimanere in partita e ricostruire un bel gioco, complici anche alcuni errori di capitan Masoni e compagne. Le lacustri pareggiano così i conti con un bel 22-25. Al cambio campo di nuovo equilibrio fino al primo time out tecnico (8-6), poi Santini con attacchi e battute costruisce il vantaggio (16-10). Catalucci e Rossit cercano di ricucire, coach Innocenti corre subito ai ripari chiamando le sue ragazze a raccolta (19-16) e Santini e Secchi conducono la squadra al raddoppio per 25-19. Nel quarto parziale è buio totale, dopo l’ace iniziale di Catalucci, le lacustri non arginano il ciclone Santini che scardina la ricezione con ben dieci battute. Gli ace diretti sono due, ma il primo tocco di squadra fatica comunque a mettere in condizione l’alzatrice Bartoccini. Il morale è sotto le scarpe e tutto risulta difficile. Non si vedono reazioni, ma solo errori, anche i più ingenui, e il set si chiude 25-12. Tre punti al Montelupo. Sabato 30 ottobre, alle ore 18, la Plurima San Feliciano attende in casa l’Edilizia Passeri Bastia per il primo derby regionale.
MONTELUPO FIORENTINO – PLURIMA SAN FELICIANO = 3-1
(25-15, 22-25, 25-19, 25-12)
MONTELUPO
: Santini 20, Baronti 15, Conticelli 10, Secchi 9, Bartali 6, Masoni 2, Schiavetti (L), Olivieri. N.E. – Bagni, Spinelli, Cheli, Wiening. All. Mauro Innocenti.
SAN FELICIANO:  Rossit 15, Catalucci 14, Moretti 7, Tiberi 5, Belardoni 4, Bartoccini 4, Rocchi (L), Caldarella, De Chiara. N.E. – Roccatelli, Migni. All. Luca Ziino.
Arbitri: Gianluca D’Agosta e Christian Gianaroli.
(fonte San Feliciano Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 24, 2010 13:36