La Samer Marsciano sbatte contro l’Ars Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2010 11:03
Volpi Silvia

Silvia Volpi

Inizio di campionato proibitivo in serie C femminile per le giovani della Samer Marsciano, che per la terza gara si trovano ad affrontare l’Ars Perugia al Pala-Pellini. Contro ogni pronostico le ragazze di Tomassetti, appaiono nel primo set molto attente e compatte. Volpi in regia, serve le sue bande Burnelli, Rellini e Gradassi, che riescono a trovare i giusti varchi, mantenendo costantemente un leggero vantaggio. Capitan Hromis, suona la carica, per le padrone di casa che si rifanno pericolosamente sotto (18-19), ma due muri di Pucciarini, interrompono la serie delle locali, che non riescono più a trovare varchi, grazie al buon lavoro difensivo del libero marscianese, Ragnoni. Su un errore d’attacco, l’Ars cede il set. Le ragazze di Cacciatore, dopo aver perso per la prima volta, un set corrono ai ripari, mettendo in difficoltà fin dalle prime battute, la ricezione marscianese. Due aces di Hromis creano subito scompiglio nel campo ospite, invece di cercare la giusta reazione, gli errori aggravano il divario. Sul 14-3 Tomassetti cambia assetto inserendo Grandi su Gradassi, e subito dopo, Onofri rileva Burnelli e De Martino, Volpi. Non c’è storia per le ospiti, che continuano a subire gli attacchi di Sacco e Gigliarelli, oltre che a regalare punti, proprio uno errore di questi consegna il set all’Ars lasciando all’attivo solo 7 punti. Dopo il cambio campo la Samer rimanda in campo il sestetto base, ma fin dalle prime azioni, si avverte che la lezione, non è stata sufficiente, anzi anche quelle poche certezze sono vanificate. Medda e Gigliarelli, ben servite da Sacco, sono padrone assolute del set, mentre le marscianesi si contendono il primato degli errori. Sul 15-4 ancora una volta Tomassetti procede ai cambi. Questa volta la Samer si trova in campo con la regia di Onofri (‘95), Rellini e Grandi (‘96), Santi (‘95), Pucciarini (‘94), De Martino (‘94) ed il secondo libero Salis (‘95). Sebbene il punteggio non vada oltre i sei punti, quest’ultime riescono a sbagliare di meno. Il quarto set vede un Ars ormai in corsa per aggiudicarsi la gara, Sacco varia il gioco potendo contare sulle bande, servendo su palla buona anche Gigliarelli. Nel rettangolo marscianese, solo Burnelli e Rellini provano a reagire tenendo in gara la Samer fino all’11-8, poi, punto dopo punto, il divario si allarga fino alla resa definitiva concretizzata dall’ennesimo errore. Pubblico marscianese perplesso di fronte a queste contrapposte espressioni di gioco, fiducioso comunque che presto si arrivi ad una più costante coesione di squadra.
ARS PERUGIA – SAMER MARSCIANO = 3-1
(21-25, 25-7, 25-6, 25-15)
PERUGIA: Gigliarelli 16, Hromis 13, Medda F. 12, Sacco C. 11, Rossi 6, Sacco A. 2, Medda A. (L1),  Margaritelli, Fanelli, Renga (L2). N.E. – Catalucci, Cicconi. All. Michele Cacciatore.
MARSCIANO: Burnelli 11, Rellini G. 9, Gradassi 6, Pucciarini 3, De Martino 2, Volpi 1, Ragnoni  (L1), Onofri 1, Santi 1, Rellini V., Grandi, Salis  (L2). N.E. – Zampini. All. Luca Tomassetti.
Arbitri: Felice Mangino e Armando Cammarano.
ARS (b.s. 7, v. 9, muri 3, errori 12).
SAMER (b.s. 9, v. 0, muri 5, errori 27).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2010 11:03