La Samer Marsciano stecca la prima

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2010 22:43 Updated
Burnelli Ayelen

Ayelen Burnelli

Comincia l’avventura di serie C, per la Samer Marsciano, che come scelta societaria, schiera le giovani campionesse under 16, della precedente stagione agonistica. Tra le mura amiche del Pala Pippi, è ospite la Promovideo Perugia, che l’anno precedente ha effettuato i play-off per la serie B. L’inesperienza ed il timore, s’impossessano, delle padrone di casa, che subiscono gli attacchi di Truffarelli e Fiorucci. Sotto 3-10, Santi e Burnelli provano a contrastare, ma la regia di Schepers è impeccabile, e manda a punto anche Luciani e Polidori. L’ennesimo errore delle locali chiude il primo set. Il cambio campo, da modo a mister Tomassetti di rassicurare le sue atlete, che rientrano in campo con la voglia di riscattare lo scarno bottino del primo set. Il muro di Santi, crea difficoltà alle ospiti, che sono costrette a trovare varchi alternativi. Il set procede con le due squadre, che si contendono il comando. Da evidenziare il buon lavoro dei due liberi, Ragnoni e Ponti, e delle registe Volpi e Schepers. Soltanto dopo il 16-16, Polidori mette a meno 3 la Samer, che non riesce più ad accorciare, cedendo anche il secondo set su ace di Pausini. Anche se non del tutto rinfrancate, le ragazze di Tomassetti, riprendono la terza frazione di gioco, alternando belle giocate a piccoli black-out, che dopo i pari 8, le costringe ad inseguire. Il doppio cambio con Natalizi e De Martino su  Volpi e Burnelli, non riesce a sorprendere le perugine, che continuano a rosicchiare punto su punto, fino all’affondo finale di Pausini. La sconfitta subita, era in preventivo, visto l’esperienza delle atlete marscianesi, solo due vantano la partecipazione a questa categoria,  che però, vista la giovane età, hanno grandi possibilità di miglioramento.
SAMER MARSCIANO – PROMOVIDEO PERUGIA = 0-3
(13-25, 21-25, 16-25)
SAMER MARSCIANO – PROMOVIDEO PERUGIA = 0-3
(13-25, 21-25, 16-25)
MARSCIANO: Santi 11, Gradassi 8, Burnelli 7, Pucciarini 4, Rellini G. 1, Grandi 1, Ragnoni (L1), Volpi 1, De Martino, Natalizi. N.E. – Rellini V., Castrichini, Salis (L2). All. Luca Tomassetti.
PERUGIA: Luciani 16, Truffarelli 11, Fiorucci 10, Polidori 8, Pausini 6, Schepers 3, Ponti (L), Brugiati. N.E. – Letizia, Bazzurro, Giugliarelli. All. Stefania Dalla.
Arbitri: Daniela Morini e Felice Mangino.
SAMER (b.s. 2, v. 2, muri 5, errori 17).
PERUGIA (b.s. 5, v. 7, muri 0, errori 11).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2010 22:43 Updated