Loreto si impone sui tifernati nell’ultimo test

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 7, 2010 09:47

Loreto si impone sui tifernati nell’ultimo test

Loreto-Castello

un momento dell'allenamento congiunto tra Loreto e Città di Castello

Nel gioiellino del Pala-Serenelli si è giocato l’ultimo test della Gherardi Cartoedit Svi Città di Castello in vista del campionato di A2. D’ora in poi per i ragazzi di Radici solo allenamenti fisici e tecnici per preparare al meglio la prima di regular season a Segrate. Dopo un abbondante riscaldamento i due tecnici, Rampazzo e Radici, hanno deciso di far disputare alcuni set per simulare una partita vera, anche se tutti e due dovevano fare a meno di alcuni giocatori: Mor e Koresaar erano fuori nella Energy Resources Loreto, Lipparini e Marino assenti tra i tifernati con Ravellino in panchina ma ancora inutilizzabile. I locali hanno restituito al sestetto di Radici il 3-0 patito a Città di Castello sabato scorso. L’inizio della prima frazione vedeva i tifernati portarsi sul 6-8 prima di subire il pari di Dolfo e il sorpasso sull’11-9 con il muro di Moretti su Vedovotto. Gran parte del merito del break loretano va ascritta al servizio di Ereu, senz’altro più a suo agio con la squadra rispetto a sabato scorso (13-11). Due errori tifernati lanciano il sestetto di Rampazzo sul + 4 (18-14) quanto basta per portare a termine il set anche se un muro di Di Benedetto (22-20) aveva temporaneamente riavvicinato la formazione di Radici (25-21). Buono l’avvio dei marchigiani anche nel secondo set (5-3), poi Nemec e Rosalba guidano al 7-8 i biancorossi. Lo stesso capitano sigla a muro il 12-14 poi Nemec spara out il 15-15. Vedovotto ferma Moretti ristabilendo le distanze (15-17) ma Ereu impatta di nuovo. Si gioca punto a punto, con qualche errore da entrambe le parti, poi un errore dello schiacciatore venezuelano frutta il 20-22 per gli umbri che sono rimontati dallo stesso Ereu (23-23); dopo sei palle set annullate Paoli fa il 29-28 di Loreto, Dolfo chiude. Si riprende il terzo set con il punto a punto (9-9), anche se le due squadre sembrano stanche e commettono qualche errore di troppo. Prende il volo Loreto che si porta sul 20-17 e chiude 25-21 con una diagonale di Ereu.
ENERGY RESOURCES CARILO LORETOGHERARDI CARTOEDIT SVI CITTA’ DI CASTELLO = 3-0
(25-21, 30-28, 25-21)
LORETO: Moretti 13, Ereu 12, Dolfo 11, Paoli 8, Di Marco 7, Visentin 6, Romiti (L), Marzola, Corti. N.E. – Marchisio, Koresaar. All. Rampazzo.
CITTA’ DI CASTELLO: Nemec 20, Vedovotto 12, Di Benedetto 8, Rosalba 7, Orduna 3, Bortolozzo 2, Rossini (L), Marini. N.E. – Ravellino, Del Castello, Benedetti. All. Radici.
(fonte Pallavolo Città di Castello)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 7, 2010 09:47
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

<