Per la Crediumbria Ternana primo passo falso

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2010 00:05 Updated
Scarpa Ilenia (diagonale)

attacco di Ilenia Scarpa

Al Pala-Itis passa con merito la Snoopy Pesaro, che sfrutta al meglio i problemi di amalgama della Crediumbria Ternana. Le rossoverdi partono bene con un parziale di +5 in avvio, ma poi si disuniscono cedendo alle rivali il primo set in 23’. Partenza in salita anche nel secondo set per le locali che però trovano ad un certo punto il filo del gioco e permettono a Ercolani e Tramontozzi di mettere a terra palloni preziosi. L’esperienza della Corazza fa il resto e la Ternana riporta la sfida in parità. Nel terzo frangente ci si attende una Crediumbria galvanizzata dalla rimonta, invece una vera e propria sagra degli errori concede il due ad uno alle marchigiane. Più equilibrato il quarto periodo, gioca bene la squadra di Mario Campana, anche se ancora a corrente alternata. Poi nel momento decisivo una decisione discutibile del primo arbitro nega quello che poteva essere un 24 a 21 per le rossoverdi. Ilenia Scarpa tiene in quota le ternane che però devono arrendersi sul 23-25. Peccato perché il quinto set era alla portata della formazione, sarebbe bastata una maggiore attenzione su palloni recuperabili per conquistare almeno un punto. Ma questo è proprio uno degli aspetti su cui dovranno lavorare i tecnici in questo avvio di campionato.
CREDIUMBRIA TERNANA – SNOOPY PESARO = 1-3
(22-25, 25-19, 17-25, 23-25)
TERNI: Scarpa I. 19, Tramontozzi 16, Ercolani 10, Muzi 7, Corazza 7, Uti 4, Scarpa E. (L), Camilli 5. N.E. – Testasecca, Cardarelli, Giusti, Venturi. All. Mario Campana.
PESARO: Righi 12, Aluigi 11, Ridolfi 11, Tallevi 10, Cecchi 9, Cecato 5, Furiassi (L), Rossi 1, Tonucci 1. All. Stefano Gambelli.
Arbitri: Beatrice Cruccolini e Paola Lops.
(fonte Ternana Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 17, 2010 00:05 Updated