Per la Italchimici Earth Energy arriva il tris

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2010 06:16

Per la Italchimici Earth Energy arriva il tris

Piacentini Andrea

Andrea Piacentini

L’Italchimici Earth Energy Foligno si conferma davanti al proprio pubblico battendo la quotata Grifo Volley Perugia e sfoderando un’ottima prestazione. Parte contratta la squadra di Piacentini, mentre il collettivo di Romanò si affida soprattutto ai colpi di Bondini e si porta avanti sino al 13-19. Piacentini chiama a raccolta i suoi, i ragazzi rientrano in campo determinati e cominciano la rimonta, Staccini trascina tutta la squadra ad un spettacolare finale di set che vede i folignati recuperare e sorpassare gli ospiti fino a chiudere 25 a 23. Nel secondo periodo i perugini accusano il colpo, sale in cattedra Travicelli che in regia muove alla perfezione i compagni, dapprima Miscione in attacco, poi Dominici a muro e le difese di un sempre perfetto Fiori consentono di chiudere agevolmente il set 25 a 12, nonostante il tecnico Romanò le provi davvero tutte. Nel terzo frangente di gioco gli ospiti rientrano più concentrati, i fratelli Urbanella rispondono ai colpi di Cipolletti e Bondini, Cappelletti è ben marcato a muro da Dominici e Miscione in attacco fa sentire il suo peso, si lotta punto a punto ma con Foligno sempre avanti, Travicelli continua a servire uno straripante Staccini in attacco, e serve la palla più calda a Dominici che chiude set e partita. “E’ stata una gran bella partita – commenta a fine partita il tecnico Andrea Piacentini –, per noi era un bel test, siamo partiti un po’ troppo contratti, ma i ragazzi sono stati bravi a recuperare i sei punti di svantaggio e a continuare a giocare come piace a me, stiamo lavorando molto in allenamento e continueremo a farlo, dobbiamo pensare a migliorare e poi ogni gara affrontarla nella miglior condizione possibile. Sabato prossimo abbiamo un’altra gara molto dura in una palestra altrettanto difficile, dovremmo dare ancora il massimo dell’impegno come fino ad oggi abbiamo fatto”. E’ entusiasta anche il vice presidente Gualtiero Santarelli, che elogia la squadra per la gran compattezza che dimostra sia in allenamento che in campo.
ITALCHIMICI EARTH ENERGY FOLIGNO – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 3-0
(25-23, 25-12, 25-20)
FOLIGNO: Staccini 16, Urbanella A. 10, Miscione 10, Urbanella F. 7, Dominici 6, Travicelli 1, Fiori (L), Piacentini, Santificetur, Battistelli, Rossi, Catarinelli. All. Andrea Piacentini.
PERUGIA: Bondini, Cappelletti, Cipolletti, Iaccarino, Scherko, Bregliozzi, Converso (L1), Romanò, Sordini, Arcangeli, Bartolini (L2). All. Alejandro Romanò.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2010 06:16