Per la Rpa-LuigiBacchi.it buon test con il Qatar

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 28, 2010 16:04

Per la Rpa-LuigiBacchi.it buon test con il Qatar

Qatar (nazionale)

Claudio Sciurpa con la nazionale seniores maschile del Qatar guidata dal c.t. Fausto Polidori

E’ stata una partita utile quella disputata ieri sera in terra umbra per la Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino che, dopo un primo set da brivido perso in malo modo, ha ritrovato la sua quadratura ed è andata a vincere sulla nazionale seniores del Qatar. Cinque i set disputati tra le due formazioni, anche se il match si poteva dire concluso sul tre a uno, ma i tecnici hanno voluto disputare un ulteriore tie-break che poi è stato vinto dai padroni di casa. I mediorientali sono ospiti del Cuore Verde d’Italia e soggiornano proprio in Altotevere per prepararsi in maniera scrupolosa effettuando diversi incontri di amichevole. Ancora un discreto banco di prova per il collettivo del tecnico Emanuele Zanini in vista dell’esordio casalingo di campionato che domenica la vedrà opposta ai campioni d’Europa del Trento dell’ex Jan Stokr. Per questo confronto ancora non è certa la presenza del brasiliano Dias che non ha ricevuto il transfer internazionale dalla federazione del suo paese. Tornando alla gara infrasettimanale le cose migliori sono venute dal centrale Enrico Cester che con cinque muri vincenti è risultato davvero insormontabile a rete, mentre in attacco è apparso in grande spolvero Milos Nikic che con il 65% e ben venti palle a terra è stato il migliore in campo. Ottima a livello di squadra anche la prestazione complessiva della battuta che con quattordici punti diretti ha messo a nudo le pecche in ricezione degli stranieri. Lo staff tecnico degli altotiberini ha colto l’occasione di poter disporre l’intero organico per ruotare quasi tutti gli effettivi a disposizione.
RPA LUIGI BACCHI.IT SAN GIUSTINO – QATAR = 4-1
(18-25, 25-16, 25-14, 25-22, 22-20)
SAN GIUSTINO: Nikic 20, Dias 15, Maric 13, Cester 11, Finazzi 5, Steuerwald 4, Giovi 1(L1), Schwarz 7, Bartoletti 6,  Van Den Dries 6, Braga 4, Zhukouski 1, Lo Bianco (L2). All. Emanuele Zanini.
QATAR: Bayrami 22, Waleed 12, Juma 8, John 5, Abdulrahman 3, Asadi 1, Saad (L), Alobaidan 7, Salami 1, Bechri 1, Yagoub, Ibrahim. N.E. – Abuwatfa, Al Hitmi, Ahmed, Heitham. All. Fausto Polidori.
RPA (b.s. 18, v. 14, muri 12, errori 19).
QATAR (b.s. 15, v. 5, muri 3, errori 8).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 28, 2010 16:04