Primo acuto della Gecom Security Corciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2010 05:38

Primo acuto della Gecom Security Corciano

Culiani Michela (riceve)

Michela Culiani in ricezione

La Gecom Security Corciano centra in pieno il risultato vincendo nettamente per tre a zero contro il Ct Maceri Casciavola tra le mura amiche, disputando uno splendido match. Le corcianesi hanno affrontato la partita con il piglio giusto, impostando il gioco che lo staff tecnico aveva richiesto. Primo set a senso unico per il Corciano che, con la Fabbri in regia, permette costantemente ai due centrali Zambon e Corbucci di macinare preziosi punti per la propria squadra. Parziale vinto 25-15. In avvio di
seconda frazione il Casciavola si riorganizza riuscendo a contrastare efficacemente gli attacchi avversari. La Ruberti diventa una spina nel fianco del Corciano, portando le ospiti sul 8-14. Nel proprio turno di battuta la Culiani mette in difficoltà la ricezione del Casciavola che subisce un parziale di sei punti e la situazione torna in parità sul 14 pari. Il Corciano riprende fiducia e trascinato dalla Verdacchi riesce a chiudere e raddoppiare 25-20. Nel terzo frangente le padrone di casa continuano a creare gioco rifornite dalla buona ricezione della Novi e della Amador. Il Casciavola non molla la presa e resta sempre incollata al Corciano, riuscendo nel finale di set ad avvicinarsi sul 22-21. Su una palla delicata la Zambon con precisione chirurgica sbroglia la matassa e la Corbucci rifinisce il match a muro 25-22.
GECOM SECURITY CORCIANO – CT MACERI CASCIAVOLA = 3-0
(25-15, 25-20, 25-21)
CORCIANO: Culiani 15, Zambon 15, Verdacchi 14, Corbucci 8, Novi 5, Fabbri, Amador (L1), Toppetti, Medaglioni. N.E. – Bigini, Tomatelli, Matacchioni, Pacciarini (L2). All. Fabio Bovari.
CASCIAVOLA: Ruberti 9, Baldaccini 9, Toni 7, Di Cristo 5, Parra 3, Zuccarelli 2, Pollastrini (L1), Scatena 1, Vicinanza. N.E. – Mendola, Ricoveri (L2). All. Stefano Orti.
Arbitri: Vincenzo Carcione ed Alessandro Noce.
(fonte Pallavolo Etruria Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2010 05:38