Promovideo Perugia col piede giusto, Marsciano giù

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 18, 2010 14:45
Schepers Lena

Lena Schepers

Parte bene la compagine di Monteluce allenata da Stefania Dalla che, all’esordio, sbanca nel posticipo domenicale il PalaPippi di Marsciano. La squadra, pur dovendo fare a meno della centrale Damiani, è parsa equilibrata ed essenziale in tutti i suoi reparti; buona la gestione della partita da parte della palleggiatrice Schepers, essenziale, potente e cinica in attacco, precisa e reattiva in difesa sotto la regia del libero Ponti. Le ragazze della Promovideo Perugia partono subito forte e le giovanissime marscianesi pagano lo scotto dell’esordio nella massima categoria regionale; nel primo set non c’è partita con Truffarelli, Fiorucci e Polidori che imperversano in attacco ed i time out di coach Tomassetti sul 2-7 e 6-16 non sortiscono effetti: il primo parziale se ne va in un lampo (13-25). Nel secondo set inizia la partita ‘vera’; le padrone di casa infatti scrollatesi di dosso l’emozione cominciano a macinare una discreta pallavolo ed il match si fa più equilibrato; Fiorucci è ancora la più positiva in attacco ma anche Polidori e Pausini dicono la loro si in attacco che in ricezione. Si va avanti sul filo dell’equilibrio fino al 21-19 con Santi e Burnelli che ribattono colpo su colpo; poi le ospiti sprintano e lasciano la Samer sul posto (20-25). Terzo set ancora con la Promovideo che sembra essere incontrastabile e rimane sempre avanti con buon margine (14-9 e 20-15). E’ Luciani che in questo set la fa da padrona; chiamata continuamente da Schepers, realizza 8 punti ed un ace e per Marsciano è buio (16-25). Gara giocata senza sbavature e soprattutto senza gli alti e bassi che si verificavano nella passata stagione, con le perugine che sembrano aver già bene assimilato quanto impartito da coach Stefania Dalla. Nella seconda giornata di campionato la Promovideo sarà ancora una trasferta a Castiglione del Lago.
SAMER MARSCIANO – PROMOVIDEO PERUGIA = 0-3
(13-25, 21-25, 16-25)
MARSCIANO: Santi 11, Gradassi 8, Burnelli 7, Pucciarini 4, Rellini G. 1, Grandi 1, Ragnoni (L1), Volpi 1, De Martino, Natalizi. N.E. – Rellini V., Castrichini, Salis (L2). All. Luca Tomassetti.
PERUGIA: Luciani 16, Truffarelli 11, Fiorucci 10, Polidori 8, Pausini 6, Schepers 3, Ponti (L), Brugiati. N.E. – Letizia, Bazzurro, Giugliarelli. All. Stefania Dalla.
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 18, 2010 14:45