Promovideo Perugia corsara a Sanfatucchio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 25, 2010 13:44
Fiorucci Simona

Simona Fiorucci

Ancora una vittoria in trasferta per la Promovideo Perugia di Stefania Dalla che alla palestra Piola di Sanfatucchio hanno dominato le lacustri del Trasimeno Volley Castiglione del Lago. Priva di Damiani e Letizia, la compagine del presidente Renzo Mastroforti ha comunque sciorinato una buona coralità di gioco che a tratti è stata impeccabile; su tutte ancora la centrale gualdese Luciani, ma si sono fatte notare anche Fiorucci, Pausini e Schepers. Primo set equilibrato fino a metà con le ospiti però che tengono sempre in mano il timone (10-6 e 15-18) con Ponti perfetta in ricezione e Luciani e Fiorucci che colpiscono duro, mentre dall’altra parte della rete sono le sorelle Barone a controbattere. Poi nel finale di set la Promovideo prende il largo con Truffarelli e gli aces di Schepers (18-25). Secondo set che inizia con la Promovideo che tiene sempre banco con Luciani e capitan Polidori, anche se sono i tantissimi errori delle padrone di casa che spianano la strada verso una facile vittoria di set (14-25). Anche il terzo set segue la falsariga degli altri, con le castiglionesi che stentano a tenere il ritmo della Promovideo; poi s’inceppa qualcosa ed anche le ospiti iniziano a commettere errori importanti facendosi rimontare (17-20), ma nonostante i tredici errori punto del set riescono comunque a chiudere set e partita con il diagonale di Polidori. Altri fieno in cascina per la compagine perugina che sabato prossimo, finalmente, giocherà tra le mura amiche del Pala-Sant’Erminio contro il Gubbio.
TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – PROMOVIDEO PERUGIA = 0-3
(18-25, 14-25, 22-25)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 13, Barone S. 5, Boi 5, Vivolo 2, Vergari 1, Manni 1, Burani (L1), Truffarelli 1, Bettolini, Bacioccola, Martini, Pomerani (L2). N.E. – Ponziani. All. Andrea Di Nardo.
PERUGIA: Luciani 14, Fiorucci 11, Pausini 9, Schepers 9, Polidori 7, Truffarelli 6, Ponti (L), Brugiati. N.E. – Bazzurro, Giugliarelli. All. Stefania Dalla.
TRASIMENO (aces 4, battute sbagliate 4, errori 15, muri 1).
PROMOVIDEO: (aces 8, battute sbagliate 9, errori 17, muri 9).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 25, 2010 13:44