Riparte la stagione agonistica di Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 13, 2010 16:31

Riparte la stagione agonistica di Ellera

Merenda Francesco (testina)

Francesco Merenda

La società Sm Volley è al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione che la vedrà disputare per il secondo anno il campionato regionale di serie D. Confermato l’ormai storico abbinamento con la Casa del Lamapadario Ellera, la dirigenza, per quanto riguarda la conduzione tecnica, ha rinnovato al fiducia al tecnico Francesco Merenda, che aveva concluso la passata stagione portando la squadra ai play-off ed a disputare la finale per l’accesso alla serie superiore. Per confermare quanto di buono ottenuto lo scorso anno all’esordio nei campionati regionali, la società ha allestito un gruppo che rappresenta un mix fra esperienza e gioventù e che nelle intenzioni si presenta ai nastri di partenza del campionato con l’obiettivo di ben figurare e  centrare l’accesso ai play-off, vista anche la formula del campionato di quest’anno, che prevede l’alternativa fra play-off e play-out. Sono 14 le atlete che compongono la rosa a disposizione del tecnico, a partire dal rientro, dopo un anno di inattività per maternità, della centrale Laura Nofrini e dalla conferma delle schiacciatrici Laura Nicolini e Sara Caserta, delle centrali Alessandra Serrù e Federica Filippi, del libero Emanuela Papadia e dell’opposto Chiara Cicalini. Alle atlete di cui sopra si aggiungono la palleggiatrice Elisa Bellucci, proveniente dall’Umbertide, l’opposto Elisa Marcaccioli, lo scorso anno in forza alla Grifo Volley e la schiacciatrice Francesca Caini prelevata dalle giovanili della Sirio. Per completare il roster della squadra sono state promosse in prima squadra il libero Elisa Macioni, la centrale Mariolina Ausiello, la palleggiatrice Camilla Speziali e la schiacciatrice Laura Tanci, tutte prelevate dalla under 18 dello scorso anno. Oltre che al campionato di serie D la società, nell’ambito del rinnovato patto di collaborazione con la Polisportiva San Mariano, partecipa con il proprio settore giovanile ai campionati provinciali di Seconda Divisione ed under 16 con un gruppo di atlete allenato dal coach Francesco Merenda e comprende un gruppo di minivolley con base presso la palestra di Ellera  affidato a  Massimiliano Urbani. L’Associazione sportiva dà appuntamento a tutti gli sportivi ed i simpatizzanti per sabato 23 ottobre (alle ore 21,15) presso la palestra comunale di Ellera  per la prima partita di campionato fra le mura amiche, che la vedrà opposta alla squadra di Chiusi.
(fonte Sm Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 13, 2010 16:31
Write a comment

4 Comments

  1. Pianeta Volley Ottobre 13, 20:58

    In virtù di una cronica carenza di foto nel nostro archivio, affronteremo con serenità il verdetto del pubblico che segue costantemente i soliti volti noti e ignora con preoccupante assiduità i migliori frutti offerti dalla nostra terra, pardon, dal nostro pianeta volley.

  2. andreaach Ottobre 13, 20:12

    vedendo le perturbazioni che direzionano i capelli del malcapitato nella foto, quasi quasi rivaluto la mia calvizie…..

  3. francesco merenda Ottobre 13, 17:33

    utilizzare una foto di proprietà Sara Caserta, sebbene pubblicata su FB, potrebbe costituire reato qualora non vengano richieste le necessarie autorizzazioni… 🙂

  4. kung fu Ottobre 13, 17:02

    Ma la foto? si ciba di bambù?

View comments

Write a comment

<