Sfuma la rimonta della Lucky Wind Trevi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 24, 2010 02:10

Sfuma la rimonta della Lucky Wind Trevi

Agrifoglio Beatrice (smorfia)

la smorfia di Beatrice Agrifoglio

Sotto di due set e 15-19 nel terzo la Lucky Wind Trevi rimonta ma non ce la fa a portare a casa la prima vittoria di questo campionato contro la Coim Falconara. Ancora una volta, come domenica scorsa, le trevane portano a casa un punto ma non ottengono la prima vittoria. Due set giocati perfettamente dalle ospiti e sottotono dalle padrone di casa poi uno scatto d’orgoglio che ha fatto sperare gli spettatori biancazzurri che hanno gremito gli spalti trevani. Si parte con una Bellucci in grande spolvero tra le marchigiane mentre da parte umbra fioccano gli errori che condizionano il cammino delle padrone di casa. La Garbini recupera palloni preziosi in seconda linea che non vengono capitalizzati dalle compagne. Il set in appena 20’ è nelle mani della Coim. Il secondo parziale è subito più equilibrato. Le trevane rientrano in partita e trovano un ottimo break con la Ceppitelli. Dall’altra parte risponde a dovere la De Dominicis e nella fase finale del set la Sabbatini da la spinta giusta. La formazione marchigiana si porta sullo zero a due. Terzo parziale ancora combattuto fino al secondo time-out tecnico. Poi lo scatto del Falconara che si porta in vantaggio sul 15-19. A questo punto l’orgoglio delle trevane permette loro di realizzare una difficile rimonta. La Zannella, la Barbolini e la Cruciani ben servite dalla Pietrolati, danno la spinta decisiva per riaprire un match che sembrava chiuso. Nel quarto parziale dominio della Lucky Wind. Valentini e Capezzali non danno scampo alle ospiti che reagiscono con la Lombardi ma devono subire il pareggio dei set. Il quinto parziale è deciso dallo scatto iniziale del Falconara. La Gonnelli dà l’impulso giusto alle proprie compagne. La reazione delle trevane c’è ma non è sufficiente per raggiungere il Falconara che si aggiudica il set e la partita dopo 2 ore e 30’ di gioco.
LUCKY WIND TREVI – COIM FALCONARA = 2-3
(14-25, 20-25, 25-21, 25-17, 12-15)
TREVI: Valentini 24, Barbolini 14, Zannella 7, Capezzali 5, Ceppitelli 4, Pietrolati 1, Garbini (L1), Cruciani 13, Lupidi 2, Tortolini (L2), Agrifoglio, Alikaj, Sechi,
All. Gian Paolo Sperandio.
FALCONARA: Tozzo 19, Bellucci 15, Sabbatini 14, De Dominicis 9, Lombardi 7, Mataloni (L1), Gonnelli 5, Graidi 1, Rosa, Ginesi, Petrini. All. Raffaella Cerusico.
Arbitri: Mirko Donati e Sandro Paolieri.
LUCKY WIND (b.s. 5, v. 4, muri 10, errori 27).
COIM (b.s. 3, v. 6, muri 7, errori 29).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 24, 2010 02:10