Sgm Graficonsul San Mariano a punteggio pieno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2010 13:52 Updated

Sgm Graficonsul San Mariano a punteggio pieno

Zebi Laura (battuta)

Laura Zebi in battuta

Terza giornata di campionato, nella trasferta più lunga la Sgm Graficonsul San Mariano trova la terza vittoria, affrontando una squadra molto giovane e molto dotata fisicamente. Quella in Lunigiana è stata una partita difficile per San Mariano che non ha saputo imprimere la propria velocità al gioco e si è adeguata alle avversarie della Nuova Oma Val Magra, subendone a volta le iniziative. San Mariano è scesa in campo con la coppia di schiacciatrici Tosti e Zebi, Ciacca e Cruciani centrali, Volaj opposto in diagonale con Vingaretti e De Luca libero, Val Magra ha risposto con Papa e Castellino in posto quattro, Brignoli e Cordiviola al centro, diagonale opposto palleggiatore con Buriassi e Ruffini, libero Leonardi. La partita ha visto le ospiti imporsi nel primo parziale, corcianesi brave a limitare il numero degli errori ed a costringere le avversarie ad inseguire fin dalle prime battute, Vingaretti ha graffiato dal servizio, il muro di Zebi su Boriassi ha fatto prendere il largo alle umbre, Val Magra è riuscita ad essere incisiva con la sola Papa che con palla alta è stata efficace. Dopo il secondo time-out tecnico le ragazze della presidente Catia Loletto hanno preso il largo, Vingaretti ha conquistato il set point e al secondo tentativo hanno chiuso. Al cambio di campo le locali hanno rimontato al primo vantaggio delle ospiti, per poi sfruttarne gli errori e giungere al primo stop tecnico con due lunghezze di vantaggio, la partita è entrata in una fase caratterizzata da molti errori commessi da ambo le parti, le squadre hanno proceduto appaiate, un ace di Tosti ha costretto le locali al time-out, ma Papa ha rimesso le cose in parità sul 22-22, Ciacca prima in fast e poi a muro ha portato il San Mariano avanti due set a zero. Terzo parziale con le locali che non sono riuscite a mantenere il livello di gioco precedente, Cruciani in fast ha fatto prendere il largo alla Sgm Graficonsul, quando la difesa ed il muro hanno preso le giuste misure, il match si è incanalato sul binario che ha portato le umbre alla vittoria.
NUOVA OMA VAL MAGRA – SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO = 0-3
(17-25, 23-25, 19-25)
VAL MAGRA: Papa 18, Castellano 8, Boriassi 6, Brignole 3, Cardiviola 2, Ruffini 1, Leonardi (L), Mazziotta 1. N.E. – Vergassola, Cecchinelli, Pisani. All. Andrea Marselli e Nicolò Caselli.
SAN MARIANO: Ciacca 10, Cruciani 10, Zebi 8, Tosti 8, Vingaretti 7, Volaj 2, De Luca (L1). N.E. – Scorcini, Caneva, Pani, Granieri, Fiorini, Tromboni (L2). All. Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani.
Arbitri: Michele Rocca e Salandra Michelino.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2010 13:52 Updated