Sir Safety in progresso contro i russi dell’Odintsovo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 3, 2010 16:21 Updated

Sir Safety in progresso contro i russi dell’Odintsovo

Dokic-Tomasello (muro)

Dokic e Tomasello a muro

Termina con la vittoria della Iskra Odintsovo al quinto set il test amichevole di sabato pomeriggio della Sir Safety Perugia. Gli umbri si sono comunque resi protagonisti di una bella prestazione, dimostrando notevoli passi avanti nella costruzione del gioco e negli automatismi di squadra. Ha di che essere soddisfatto Francesco Dall’Olio, i ragazzi hanno tenuto per tutta la durata della sfida un at3teggiamento positivo e agonisticamente valido, condizione fondamentale per poter poi lavorare sulle questioni tecnico-tattiche. L’andamento della gara ha visto la Sir portare a casa la prima frazione, salvo poi subire il ritorno dell’Iskra che ha fatto propri secondo e terzo parziale. Nel quarto set un’ottima Sir ha chiuso velocemente, mentre nel tie break finale i russi di coach Santilli hanno prevalso. Nella metà campo bianconera grossi miglioramenti ci sono stati nella correlazione muro-difesa e nella gestione del servizio. Dall’Olio ha schierato solo nel primo set Matti Hietanen, reduce in settimana da alcuni problemini fisici, e nei primi due parziali Tomasello, pure lui con qualche acciacco fisico, mentre Morelli, Barbareschi e Prandi non sono scesi in campo. Alex Ranghieri è risultato il best scorer della partita, sciorinando un repertorio offensivo di prim’ordine. Molto bene si sono comportati anche il regista Serafini, abile nel gestire il sistema offensivo bianconero e in un paio di iniziative personali, ed il centrale Curti, bravissimo soprattutto a muro, ma molto concreto anche in primo tempo. Un plauso comunque meritano tutti i ragazzi scesi in campo con Tomislav Dokic che sta sempre più entrando con personalità nel vivo dell’attacco della Sir. Insomma, davvero una buona impressione quella destata dai Block Devils che si stanno avvicinando nel migliore dei modi all’inizio del campionato fissato per domenica 17 ottobre.
SIR SAFETY PERUGIA – ISKRA ODINTSOVO = 2-3
(25-22, 26-28, 18-25, 25-15, 12-15)
PERUGIA
: Ranghieri 20, Dokic 10, Curti 8, Hietanen 3, Serafini 3, Tomasello 2, Fusaro (L), Rigoni 9, Lattanzi 5, Bagnolesi 4. N.E. – Morelli, Barbareschi, Prandi. All. Dall’Olio.
ODINTSOVO
: Rokhin 11, Kalinin 7, Mysin 7, Spiridonov 6, Lesik 4, Kuleshov 3, Susanin (L), Bogomolov 4, Guz 3. N.E. – Nazarkin. All. Santilli.
(fonte Umbria Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 3, 2010 16:21 Updated