Terzo stop per la Crediumbria Ternana ad Empoli

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2010 20:53

Terzo stop per la Crediumbria Ternana ad Empoli

Uti Jessica

Jessica Uti

Empoli troppo forte per la Crediumbria Ternana e così la compagine rossoverde, dopo Pesaro e Scandicci, si è dovuta inchinare anche di fronte alle toscane della Rep Packaging. A differenza dei precedenti incontri stavolta la squadra allenata da Campana non è riuscita neanche a conquistare un set. Nei tre parziali disputati Corazza e compagne non sono riuscite a toccare nemmeno quota venti e questo la dice lunga sulla differenza di caratura tecnica tra le due compagini. Non è un mistero che l’Empoli ha un organico costruito per cercare di vincere il campionato. Sicuramente l’assenza della Tramontozzi si è fatto sentire più del dovuto e così in un’ora di gioco l’Empoli si è sbaragliato delle rossoverdi. La Crediumbria orfana della centrale Testasecca e della schiacciatrice Tramontozzi, si schiera con Corazza in regia e Camilli in diagonale. Al centro Muzi e Ercolani, laterali Uti e Capitan Scarpa Ilenia. Libero Scarpa Eleonora. Tre set quasi identici nella loro evoluzione. Equilibrio fino al parziale di 10 pari, poi, le locali affondano i colpi e la difesa fragile delle rossoverdi crolla permettendo alle locali di allungare. Reazione della Crediumbria guidata come al solito, in ogni set, dal capitano Ilenia Scarpa (15 punti), ma non basta il solo capitano per recuperare la gara. “Peccato per questo inizio distorto di campionato – commenta il presidente Stefano De Simoni -, ma sono certo che presto riprenderemo il cammino giusto”. Intanto, voci di corridoio, danno per certo, in settimana, un vertice della dirigenza rossoverde per comprendere se la posizione in classifica è solo una casualità determinata dalle numerose assenze o nasconda qualche altra situazione di spogliatoio. Prossimo impegno per le rossoverdi sabato 6 novembre alle ore 18,15 al Pala-Itis contro il Grosseto.
REP PACKAGING EMPOLI – CREDIUMBRIA TERNANA = 3-0
(25-18, 25-17, 25-18)
EMPOLI: Gasparri 16, Ciabò 14, Morino 11, Bartalini 9, Buono 7, Tofani 3, Bettarini (L), Alderighi, Pierattini, Buggiani, Bartali. All. Luigi Cantini.
TERNI: Scarpa I. 15, Uti 7, Muzi 5, Ercolani 4, Camilli 1, Corazza 1, Scarpa E. (L), Cardarelli, Venturi, Testasecca, Giusti. All. Mario Campana.
Arbitri: Andrea Salvadori e Simone Fontini.
(fonte Sport Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 31, 2010 20:53