A Spoleto i due volti della Unogas San Sisto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 2, 2010 10:04

A Spoleto i due volti della Unogas San Sisto

Spoleto-SanSisto

una fase dell'incontro di serie D femminile tra Volley Spoleto ed Unogas San Sisto

La Unogas San Sisto torna dalla seconda trasferta consecutiva con un risultato positivo ma i due punti sono stati conquistati dopo un faticoso recupero. La squadra del tecnico Madau mostra di essere competitiva e di avere grosse potenzialità ma talvolta non riesce a dare continuità al proprio gioco, diventa fallosa e concede troppo alle avversarie del Volley Spoleto. Parte benissimo nel primo set la Unogas sotto la guida della giovanissima Giulia Quaglia, le schiacciatrici perugine imperversano da ogni posizione, lo Spoleto non riesce ad opporre la minima resistenza ed il set è in breve conquistato dalle ospiti. Ma nel secondo avviene la metamorfosi della squadra, forse la facilità con cui è stato conquistato il primo parziale deconcentra le atlete di San Sisto che appaiono ora prive di mordente, e subito in affanno sbagliano di tutto, le padrone di casa riprendono vigore e pareggiano i conti. Nel terzo la Unogas tenta di reagire anche se continua a commettere molti errori, tallona le avversarie che però sono ora rinfrancate e non concedono niente alle perugine. L’allenatore Andrea Madau Diaz opera diversi cambi nel tentativo di scuotere le sue ragazze ma alla fine è ancora lo Spoleto a conquistare il set. Finalmente nel quarto la Unogas, pur non brillando in fase offensiva, riesce a contenere gli errori, e come spesso accade sono allora le avversarie a sbagliare permettendo alle perugine di raggiungere il due pari. Sulle ali dell’entusiasmo San Sisto ritrova anche lo smalto giusto nella fase offensiva ed il tie break diventa facile per raggiungere il sudato, ma in fondo meritato, successo. 
VOLLEY SPOLETO – UNOGAS SAN SISTO = 2-3
(17-25, 25-19, 25-20, 23-25, 11-15)
SPOLETO: Bosi, Tardioli, Alimenti, Lutazi, Tordi, Paluello, Venarucci, Depna, Cinilo, Proietti, Pezza, Ribeca, Capponi (L). All. Alessandro Sorrenti.
SAN SISTO: Ciaglia 18, Di Cicco 10, Paltriccia 8, Mariucci 6, Jacobellis 4, Quaglia 2, Rizzuto 2, Costantini (L1), Cecchetti 6, Castori 5, Baiocchi 1. N.E. – Ferranti, Vescarelli (L2). All. Andrea Madau Diaz.
Arbitro: Fabrizio Giulietti.
(fonte Pallavolo San Sisto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 2, 2010 10:04