Assisi lotta ma al quinto festeggia San Sisto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2010 14:15 Updated

Assisi lotta ma al quinto festeggia San Sisto

Verna-Barabani (muro) Assisi-S.Sisto

Valeria Verna e Sabra Barabani a muro nella gara tra Assisi e San Sisto

Lo scontro tra Assisi Volley e Bam Bam Ristosauro San Sisto finisce con un 3-2, dopo una partita altalenante, che ha visto il San Sisto prevalere nettamente nei primi due parziali per poi lasciarsi sopraffare dall’Assisi che ha salvato il salvabile in una partita che sembrava già scritta, vista la partenza. La Bam Bam Ristosauro, in campo senza la banda Bonci e la regista Barluzzi, apre la gara senza fare sconti, 0-5 il parziale in avvio del primo set, contro un Assisi che soffre in seconda linea e risulta poco efficace in attacco; sono solo tre i punti realizzati dalle assisane nella prima frazione di gioco e troppi gli errori commessi. La squadra si casa non riesce a recuperare lo svantaggio, si fa vedere negli ultimi scambi di set, ma senza metter in difficoltà le ospiti che chiudono lasciando le rossoblu a 17. Stesso copione nel secondo parziale, partenza da dimenticare per l’Assisi che alla fine si ferma di nuovo a 17, mentre tra le fila perugine Cutini e  Pirchio fanno il bello e il cattivo tempo. Quando ormai la partita sembrava finita, l’Assisi esce dal guscio e va a vincere il terzo set partendo in vantaggio di sei lunghezze, grazie alla solita Ponti, efficacissima in battuta. Il quarto set va ancora alle padrone di casa che riescono  mantenere un discreto margine per tutto il parziale, trainate da Segoloni e Verna in grande spolvero. Il quarto set finisce 25-21 con l’Assisi che rischia troppo negli ultimi punti, il calo delle rossoblu viene fuori nel set al tie break  dove il San Sisto infila 7 punti di seguito; si cambia campo con un parziale di 8-1 per le perugine e l’Assisi che ha ormai alzato bandiera bianca: il set si chiude 5-15 con tre aces della centrale ospite Budassi.
ASSISI VOLLEY – BAM BAM RISTOSAURO SAN SISTO = 2-3
(17-25, 17-25, 25-16, 25-21, 5-15)
ASSISI: Segoloni 11, Gaudenzi 11, Panzolini 10, Verna 9, Ponti 7, Garzi 4, Masciotti G. 1(L), Masciotti M. 1, Galli, Giammarioli. All. Maurizio Mattoni.
SAN SISTO:  Pirchio 17, Cutini 17, Biancalana 12, Vicarelli 6, Budassi 4, Calzola 3, Gentili (L), Giuli 2. All. Andrea Madau Diaz.
Arbitri: Roberta Fois, Laura De Siati.
(fonte Assisi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2010 14:15 Updated