Avis Magione ancora a segno, Terni crolla

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 21, 2010 15:39

Avis Magione ancora a segno, Terni crolla

Bertinelli Federica

Federica Bertinelli

In serie D femminile terza vittoria consecutiva per la Avis Magione che batte il Giò Tour Terni tra le mura amiche e continua il suo inseguimento alla vetta della classifica. Partita meno facile di quanto dica il risultato, giocata a ritmi bassi e caratterizzata da diversi errori individuali. La formazione ospite ha mostrato grande carattere e buone qualità, che non rispecchiano la difficile posizione di classifica in cui si trova ed avrebbe meritato almeno di portare a casa un set. Nella prima frazione partita controllata piuttosto agevolmente dalle magionesi, capaci di mantenere a lungo un certo margine di vantaggio che ha permesso loro di chiudere il parziale con cinque punti in più delle rivali. Dopo un avvio di secondo set che sembrava ricalcare le orme del primo, la reazione delle ragazze ternane ed una fase di sbandamento della formazione di casa hanno cambiato l’inerzia della gara, tornata in discussione sul 22-23 a favore della squadra ospite. Il difficile momento è stato superato dal Magione grazie alla classe delle sue giocatrici, in particolare del capitano Elisa Nucciarelli, ancora una volta miglior realizzatrice con 11 punti, e della palleggiatrice Federica Bertinelli, autrice di ben 9 punti, 8 dei quali sono stati aces in battuta. Anche nel terzo periodo la partita si è mantenuta equilibrata fino alle ultime battute, quando il break decisivo delle padrone di casa ha permesso di condurre in porto la vittoria. Nel prossimo turno di campionato le ragazze del tecnico Chiabolotti saranno di scena a Deruta, ultimo appuntamento prima della grande sfida del 4 dicembre, quando al palazzetto dello sport di Magione arriverà l’Ellera, lanciatissima in vetta alla classifica ed ancora a punteggio pieno.
AVIS MAGIONE – GIO’ TOUR TERNI = 3-0
(25-20, 25-23, 25-20)
MAGIONE: Nucciarelli 11, Bertinelli 9, Cammarano 7, Cardinali 8, Castellini 7, Ravacchioli 4, Orsini 4, Favilli, Valeri, Baldoni, Pettirossi, Riganelli. All. Gianluca Chiabolotti e Silvia Tamburi.
TERNI: Cardinali, Bartolucci, Taglieri, Valenti, Bruni, Pileri, Fantini, Toni, Villano, Latini, Mastini, Pamic, Dominici, Bisello, Valenti, Neri. All. Roberto Vichi.
(fonte Polisportiva Magione)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 21, 2010 15:39