Clitunno-Spoleto, è tempo di derby

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 5, 2010 16:18 Updated

Clitunno-Spoleto, è tempo di derby

E’ attesissimo il derby tra i padroni di casa del Clitunno del patron Fabrizio Buttarini ed i ‘cugini’ dello Spoleto del patron Zefferino Monini. Le due squadre si trovano al terzo posto in classifica entrambe con sei punti all’attivo. Spoleto al momento è imbattuta avendo disputato due sole partite mentre la Clitunno dopo due vittorie sabato scorso si è dovuta arrendere a Selci. Appuntamento alle ore 21,15 di sabato al palazzetto vecchio di via dello Stadio.

Re Pier Paolo

Re Pier Paolo

QUI CLITUNNO – Alla ricerca del riscatto. Il primo stop stagionale, patito a San Giustino per mano del Selci, è arrivato dopo un buon primo set seguito però da due pessimi parziali. Il Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni Clitunno ora vuole subito provare a riprendere la propria corsa. Per tentare di farlo non ci può essere occasione migliore del derby; la gara dei tanti ex e che per questo, ma non solo, fornirà in tutte e due le metà campo motivazioni particolari ed energie ulteriori. La formazione di coach Giampaolo Teloni dovrà dimostrare di essersi incamminata sul giusto sentiero, alla ricerca di quella continuità di gioco che fin qui è decisamente mancata visto che anche nelle due vittorie di inizio stagione i biancoblu hanno alternato sprazzi di ottimo gioco a momenti di inspiegabile black-out. Per farlo la formazione dovrebbe riproporre lo starting-six ormai abituale, quello che vede Re in palleggio con Mancini sulla sua diagonale nel ruolo di opposto; Iorio e Tosti a schiacciare e ricevere; Nocchi e Musco in posto-tre e Di Renzo libero.

Costanzi Riccardo

Riccardo Costanzi

QUI SPOLETO – La Monini si affida al detto non c’è due senza tre. Per i ragazzi del tecnico Fabio Mechini sarebbe un colpo doppio visto che quello di sabato è prima di tutto un derby. Grechi e compagni arrivano da una doppia vittoria per tre ad uno e sabato scorso hanno avuto la meglio sul Monteluce. Quella contro Clitunno non sarà una gara semplice visto il valore degli avversari. Gli oleari hanno preparato l’incontro nel minimo dettaglio e per sabato spera di recuperare al 100% tutti gli uomini  a sua disposizione. Restani è alle prese con alcuni problemini al ginocchio e Sirci viene da un infortunio che lo ha costretto a saltare la prima gara. Sabato scorso la Monini si è affidata in regia al giovane Riccardo Costanzi. Scelta obbligata ma Costanzi non ha fatto rimpiangere il compagno più esperto disputando una ottima prova. Con molte probabilità il giovane palleggiatore potrebbe partire titolare in diagonale con Trombettoni. Al Centro ci saranno Battistelli e Sirci, mentre in banda capitan Grechi e Segoni. Nel ruolo di libero Marchetti.
(fonte Spoleto Sport)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 5, 2010 16:18 Updated