La Bam Bam Ristosauro San Sisto c’è, San Marco ko

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 7, 2010 09:02

La Bam Bam Ristosauro San Sisto c’è, San Marco ko

Giuli Elisa (fast)

attacco in fast della centrale Elisa Giuli

Buona prova delle ragazze della Bam Bam Ristosauro San Sisto che dopo un incerto avvio ritrovano il bel gioco e superano agevolmente lo scoglio Multicopia Diesse San Marco. Quella che si disputava nella quarta giornata al Pala-Paltriccia era una gara importante per le locali, oltre ad essere un derby cittadino era anche la partita contro una delle prime della classe e perderla avrebbe significato accumulare un grave distacco dalle posizioni importanti della classifica. Forse proprio per queste motivazioni, le ragazze della Bam Bam Ristosauro iniziavano molto contratte, non riuscivano a ricevere e difendere in modo accettabile commettendo errori su errori. Ne approfittava la Multicopia Diesse per accumulare un buon margine ma, pian piano, la squadra del tecnico Andrea Madau Diaz si riprendeva e registrava il proprio gioco risalendo nel punteggio fino a   raggiungere il pari prima sul 17 e poi sul 20. Quando sembrava iniziare un bella lotta finale, un servizio fortunoso delle ospiti ed un paio di incertezze del San Sisto consegnavano alle ragazze della Di Leone il primo parziale. Il buon recupero, ottenuto peraltro senza brillare, però faceva ben sperare ed infatti le padrone di casa rientravano in campo trasformate, molto più attente e concentrate non lasciavano più cadere nulla, forti a muro, negli attacchi diventavano imprendibili. Poco da fare per Pittavini e compagne che si fermavano a quota 13. Stesso copione nelle frazioni successive, la Bam Bam Ristosauro non calava, manteneva alta la concentrazione ed il ritmo di gioco, nonostante le strenue difese ed il buon muro delle avversarie, gli avanti si San Sisto portavano micidiali attacchi che chiudevano ben presto la gara.
BAM BAM RISTOSAURO SAN SISTO – MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO = 3-1
(23-25, 25-13, 25-18, 25-17)
SAN SISTO: Cutini 14, Pirchio 13, Bonci 12, Vicarelli 11, Giuli 8, Barluzzi 4, Gentili (L1), Biancalana 1. N.E. – Budassi, Brilli, Ciabatta, Calzola, Sorbelli (L2). All. Andrea Madau Diaz e Chiara Villan.
SAN MARCO: Bartolini, Bordellini, Giorgi, Pittavini, Sfascia, Bertinelli, Mastroforti (L1), Piccioni, Trentini, Ubaldi. N.E. – Fusaro, Liparoti (L2). All. Fiorella Di Leone e Bruno Lalleroni.
(fonte San Sisto Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 7, 2010 09:02