La Crediumbria Ternana si sblocca col Grosseto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 7, 2010 00:59 Updated
Scarpa Eleonora (attacco)

un attacco di Eleonora Scarpa

Primo successo per la Crediumbria Ternana che ha tratto un indiscutibile vantaggio dal ritorno di Eleonora Scarpa nel ruolo di schiacciatrice, dopo le prime tre gare giocate da libero. Contro il Vbc Grosseto l’avvio delle rossoverdi è stato a dir poco disastroso, ma poi le padrone di casa si sono rimesse in carreggiata vincendo il secondo set. A corrente alternata la squadra allenata da Mario Campana nel terzo set appannaggio delle toscane. Trascinata dalle gemelle Scarpa, con buoni spunti anche della Uti e della Muzi, Terni si è aggiudicata il quarto set fotografando così un match molto equilibrato. Al tie break le ternane sono partite bene portandosi sul 4-1 iniziale, poi la reazione del Grosseto con la partita che si è snodata su una lotta punto a punto. Sul 15-15 il break decisivo grazie ad una deviazione vincente di Jessica Uti seguita da un errore delle ospiti che ha chiuso la sfida. Primi due punti quindi per la Crediumbria che consentono all’intero ambiente di guardare con maggiore serenità ai prossimi incontri.
CREDIUMBRIA TERNANA – VOLLEY CLUB GROSSETO = 3-2
(14-25, 25-23, 18-25, 25-20, 17-15)
TERNI: Scarpa I. 22, Scarpa E. 20, Uti 10, Muzi 11, Ercolani 3, Corazza 2, Giusti (L), Testasecca 1, Camilli, Venturi, Cardarelli, Tramontozzi. All. Mario Campana.
GROSSETO: Pacube De Leo 16, Hecheavarria 12, Paradisi 11, Bocchino 5, Pezzetta 4, Galdini 1, Arienti (L), Ciani 2, Bianchi 1, Machetti, Petrini. All. Stefano Spina.
Arbitri: Luca Ferracuti e Carlo Monterisi.
(fonte Ternana Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 7, 2010 00:59 Updated