La Grifo Volley Perugia fa tris col Corciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2010 12:30

La Grifo Volley Perugia fa tris col Corciano

Bondini Stefano

Stefano Bondini

Continua il trend positivo della serie C maschile targata Grifo Volley Perugia che incamera il terzo successo consecutivo ai danni di una Etruria Corciano in crescita. I ragazzi di casa partono subito bene mantenendo saldamente le redini del gioco in un primo set che scivola via più facilmente del previsto; la distribuzione del gioco è ottimale e i punti arrivano da tutti gli attaccanti, Corciano è frastornata e cede arrendevolmente il primo parziale (25-12). La coppia di tecnici Romanò-Castellano mischia le carte dando spazio a tutta la rosa, alla fine del match tutti e dodici gli elementi a disposizione andranno a tabellino; anche coach Puya Montazemi inserisce prima il reintegrato Tognellini e successivamente un sempre efficace Menetti in posto-due; Camardese sempre abile nel nascondere il proprio gioco distribuisce palloni e l’Etruria va avanti (6-10), ma Cipolletti e Sherko riportano sotto gli uomini di casa (12-14); ci pensa il giovane palleggiatore Dario Bregliozzi a propiziare il sorpasso smarcando regolarmente l’opposto Stefano Bondini (18-17) che andrà a segno altre tre volte nel suo devastante finale di set (25-20). Il terzo parziale si apre come il precedente con l’Etruria determinata a cambiare le sorti del match, con Zampolini e Menetti che scavano il solco (4-9) ma un improvviso black out della seconda linea e il muro della Grifo con Cipolletti e Cappelletti propiziano un devastante parziale di nove a zero per i padroni di casa (13-9); gli ospiti accusano il colpo e non riescono a reagire ed è ancora Bondini a scardinare le difese dei corcianesi allargando il divario fino al definitivo 25-15.
GRIFO VOLLEY PERUGIA – ETRURIA CORCIANO = 3-0
(25-12, 25-20, 25-15)
PERUGIA: Bondini 17, Iaccarino 9, Cipolletti 8, Cappelletti 5, Romanò 4, Bregliozzi 3, Bartolini (L1), Arcangeli 2, Sherko 1, Amantea 1, Sordini, Converso (L2). All. Alejandro Romanò e Giuseppe Castellano
CORCIANO: Zampolini 9, Menetti 6, Tognellini 4, Martino 4, Sarnari 3, Ceccagnoli 3, Camardese 1, Sampaoli (L1), Galli, Ginocchini, Costamagna N.E. – Ciangottini, Bovari (L2). All. Puya Montazemi.
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2010 12:30