La Italchimici Earth Energy Foligno sbanca Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 7, 2010 08:07

La Italchimici Earth Energy Foligno sbanca Monteluce

Travicelli Marco (alza)

Marco Travicelli in palleggio

Quarta partita e quarta vittoria ancora per tre a zero. E’ un Italchimici Earth Energy Foligno che lascia davvero poco alle avversarie. E’ stata una vittoria importante su un campo difficile contro una coriacea Promovideo Monteluce. Parte subito forte la squadra di Piacentini che con uno straordinario Staccini, ex di turno, che nonostante i fischi da parte di tutto l’ambiente (dirigenti compresi) è implacabile in attacco e incisivo in battuta, Polidori e compagni ci provano ma il set si chiude 19 a 25 per i folignati. Nel secondo set la squadra di Pauselli lotta punto a punto, Travicelli fa salire in cattedra pure i fratelli Urbanella che in attacco sono imprendibili, Dominici fa buona guardia a muro, Ferraro prova a tener unita la squadra ma è Foligno che chiude 22 a 25. Nel terzo set i giovani perugini provano a rimettersi in carreggiata trascinati da Polidori, Foligno abbassa la guardia e Monteluce ci prova, Piacentini richiama i suoi all’attenzione e ancora Staccini porta avanti i falchetti sull’11-13 per Foligno. Piacentini inserisce Santificetur, mentre Damiani prova a riportare Monteluce avanti, ma sono ancora i fratelli Urbanella a portare avanti i propri compagni grazie anche all’attenta ricezione di Fiori e a farli trionfare per il quarto successo consecutivo per tre a zero. Entusiasmo nell’ambiente folignate come dichiara il direttore sportivo Roberto Mosconi: “Sono molto contento di come i ragazzi si stanno allenando e di come si comportano in gara, seguo tutti gli allenamenti e vedo sempre voglia di crescere e di migliorare sia dal punto di vista tecnico che mentale, i ragazzi e l’allenatore stanno facendo bene”. Soddisfatto anche il tecnico Andrea Piacentini che applaude i suoi ragazzi per l’atteggiamento che mettono in campo: “E’ fondamentale per me vedere l’atteggiamento giusto, dipendiamo solo da noi stessi, e ogni partita va affrontata nel modo giusto, oggi è stata una partita che poteva creare qualche problema sia per il carisma del Monteluce che per un campo difficile come questo, ora ci aspettano aimè due settimane di riposo che però dovranno servire per migliorarci sempre di più e trovare sempre di più quell’amalgama che servirà poi nei momenti più difficili, un applauso va a Diego Staccini che a questa partita teneva molto per aver militato per molti anni nelle file del Monteluce e che per un piccolo infortunio ha rischiato di non giocare, e tra l’altro ha fatto una magnifica partita”.
PROMOVIDEO MONTELUCE – ITALCHIMICI EARTH ENERGY FOLIGNO = 0-3
(19-25, 22-25, 22-25)
MONTELUCE: Ferraro 12, Polidori 8, Damiani 6, Nacci 6, Tini 5, Di Pietro 4, Bellavita (L), Cardorani 3, Paterna, Papini, Paffarini, Capoccia. All. Mariano Pauselli.
FOLIGNO: Urbanella A. 17, Staccini 16, Urbanella F.14, Dominici 5, Miscione 3, Travicelli 2, Fiori (L), Catarinelli, Rossi, Santificetur, Piacentini, Battistelli. All. Andrea Piacentini.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 7, 2010 08:07