La Itat Umbertide schiaccia la Sirio Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2010 22:59

La Itat Umbertide schiaccia la Sirio Perugia

Ubaldi Martina

Martina Ubaldi

Risultato scontato quello tra la capolista Itat Umbertide e il fanalino di coda Sirio Perugia. le padroni di casa della Itat vincono per tre set a zero contro una Sirio giovane inesperta e priva di gioco di squadra. Coach Violini mette in campo dal primo set la giovanissima (classe ‘94) palleggiatrice Martina Ubaldi che per niente intimorita consente alle padroni di casa di sviluppare un gioco fluido e veloce. Il primo set l’Itat parte subito bene andando sopra di cinque punti la Sirio è disorientata e subisce senza concludere nessuna azione concreta arriva a tredici punti grazie agli errori delle padroni di casa. Nel secondo set esordisce anche il secondo libero Althea Giulietti anche lei giovanissima che non delude le aspettative garantendo solidità in difesa e dimostrando di dire la sua in ricezione. Cambia anche l’attacco con Molinari al posto di Polimanti e la giovane palleggiatrice si dimostra capace di servire fast e recuperare palloni in difesa nonostante la sua altezza ben 182cm. Nelle file della Sirio l’allenatore Nocelli prova a smuovere le sue cambiando il palleggiatore e incoraggiando il proprio capitano Pippi ma ciò non basta  il set si chiude 25-17. Nel terzo set altri cambi per le padrone di casa fuori Zanchi e Laura Rosini dentro rispettivamente Polimanti e Rondoni altra giovane dell’Itat. la squadra gira bene sotto l’attenta direzione di Ubaldi che non si scompone e continua a guidare la squadra con personalità verso la vittoria. Unico momento critico per l’Itat si verifica sul 24-14 quando si fanno recuperare ben quattro punti il set si conclude 25-18. Serata positiva per le giovani umbertidesi che hanno visto ripagati l’impegno e la dedizione della settimana entrando in campo non solo per pochi punti ma dirigendo la squadra verso la vittoria.
ITAT UMBERTIDE – SIRIO PERUGIA = 3-0
(25-13, 25-17, 25-18)
UMBERTIDE: Polimanti 14, Zanchi 12, Ubaldi 10, Rosi 9, Rosini C. 8, Rosini L.1, Ciaccini (L1), Rondoni 8, Molinari 1, Gentili, Moretti, Giulietti (L2). All. Gabriele Violini.
PERUGIA: Pippi, Fartade, Tommolini, Brandimarte, Tomassi, Ciucarelli, Bravi (L1), Ara, Vidoni, Suvieri (L2). All. Ferruccio Nocelli.
(fonte Uisp Umbertide)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2010 22:59