La Libertas Perugia è padrona a Todi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 7, 2010 12:16

La Libertas Perugia è padrona a Todi

Alunno Aleandri Pamela

Pamela Alunno Aleandri

Match emozionante ricco di colpi di scena quello disputato tra le mura del palazzetto di Ponte Naia tra Sbernicchia Todi e Libertas Perugia. La formazione ospite parte con il piede giusto con Chiotti in battuta e Artegiani in splendida forma permettono alle perugine di portarsi in vantaggio (3-10). Le tuderti, nonostante ciò si rimboccano le maniche e pian piano sorpassano le avversarie e conquistano il set approfittando dell’allentamento della presa della Libertas. Il secondo e il terzo parziale è a senso unico. Il collettivo di Ciofetta riconquista la carica e l’attenta regia di Radi che serve alla perfezione Pamela Alunno Aleandri e Di Giandomenico e l’ottima linea difensiva di Lorenzi e Sorci permettono alle bianco-celesti di tornare in vantaggio. Il quarto parziale è senza dubbio il set più emozionante. Il collettivo di Lisei cerca in tutti i modi il riscatto e sin dalle prime battute si porta in vantaggio. Quando il tie break sembra ormai inevitabile (22-11), le ragazze del presidente Aldo Valiani danno vita ad una lotta al cardiopalma. I muri invalicabili di Alessandrini e di Lilli e gli attacchi incisivi di Guidone permettono alle ospiti di riconquistare terreno approntando delle numerose sostituzioni apportati alla formazione tuderte. Al raggiungimento del 24-24 ormai la Libetas non è intenzionata a mollare l’osso e la roulette dei vantaggi da ragione alla formazione ospite che porta a casa la quarta vittoria stagionale.
SBERNICCHIA TODI – LIBERTAS PERUGIA = 1-3
(25-22, 18-25, 11-25, 25-27)
TODI: Cerquetelli, Proietti Righi, Renghi, Lorenzini, Colonnelli, Mannaioli, Santi, Sassonia, Falini, Cerquetelli, Ciaravella, Schiavoni (L). All. Fabrizio Lisei.
PERUGIA: Alunno Aleandri 15, Artegiani 12, Di Giandomenico 12, Guidone Mariotti 7, Alessandrini 3, Radi 3, Lorenzi (L), Lilli 5, Sorci 3, Chiotti 2, Girelli, Gobbi. All. Tomas Ciofetta.
Arbitro: Silvano Alunni. 
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 7, 2010 12:16