La Libertas Perugia vince il big-match col Magione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 2, 2010 10:13

La Libertas Perugia vince il big-match col Magione

Alessandrini Martina

Martina Alessandrini

Continua la corsa in vetta della Libertas Perugia che porta a casa il risultato pieno dallo scontro diretto contro l’Avis Magione. Il match è segnato dalle numerose importanti assenze in entrambi gli schieramenti: tra le biancocelesti si registra la mancanza di Alunno Aleandri per infortunio, mentre tra le biancoverdi si registrano le assenze di Nucciarelli, Orsini e Ravacchioli. La partita si apre con le padrone di casa che partono con il piede giusto accumulando notevole vantaggio. Chiabolotti tenta di recuperare con un doppio cambio dando spazio alle giovani, ma non ottiene il risultato desiderato. Al cambio di campo le ospiti appaiono più determinate delle perugine dando vita ad testa a testa avvincente; i numerosi errori delle ragazze di Tomas Ciofetta permettono alle atlete magionesi di pareggiare i conti e riaprire il match. La Libertas non molla la presa e sia nel terzo e nel quarto parziale detta il ritmo approfittando di un Magione in difficoltà e conquistando così l’intera posta in palio.
LIBERTAS PERUGIA – AVIS MAGIONE = 3-1
(25-13, 21-25, 25-18, 25-15)
PERUGIA: Artegiani 15, Alessandrini 10, Staffa 9, Di Giandomenico 4, Radi 4, Chiotti 3, Lorenzi (L), Guidone Mariotti 8, Lilli 6, Sorci, Girelli, Gobbi. All. Tomas Ciofetta.
MAGIONE: Baldelli, Baldoni, Bertinelli, Cammarano, Cardinali, Castellini, Pettirosso, Riganelli, Valeri, Favilli (L). All. Gianluca Chiabolotti.
Arbitro: Tiziana La Torre.
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 2, 2010 10:13