La Lucky Wind Trevi scala posizioni ed è terza

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 21, 2010 09:43

La Lucky Wind Trevi scala posizioni ed è terza

Valentini Francesca (muro)

Francesca Valentini a muro

La Lucky Wind Trevi continua la sua scalata in classifica con il quarto sigillo consecutivo ottenuto in Liguria, sul campo della Nuova Oma Val Magra. Bottino pieno per le trevane ma non senza difficoltà. La Nuova Oma si è resa protagonista di un’ottima prova condita da pochi errori e da una grande intensità difensiva. Dopo un primo set filato via liscio per le umbre, è iniziata una battaglia che si è conclusa dopo due ore di gioco. E’ stato il muro il fondamentale che ha fatto la differenza a favore delle trevane, risolvendo le situazioni più complicate. Si parte con Pietrolati che riesce a mandare a punto con continuità tutte le proprie compagne. La Garbini in seconda linea contiene al meglio gli attacchi di Cordiviola e compagne e in 20 minuti Trevi è in vantaggio. Nel secondo parziale buona partenza della Iosco che porta avanti la squadra ligure. Le schiacciatrici trevane Valentini e Barbolini si fanno sentire ma la battuta della Boriassi crea il divario fra le due squadre. Sul 20-13 l’ingresso di Agrifoglio e Capezzali è positivo e da l’avvio ad una rimonta insperata che si ferma sul più bello, quando alcuni errori da parte ospite vanificano il tutto. Si va sull’uno pari. Comincia una battaglia giocata punto a punto fino alla fine del match. Nel terzo set è la Papa a martellare impietosamente da zona-quattro. La grinta di Zannella esce alla distanza rispondendo palla su palla all’ottimo gioco ligure. Il concitato finale premia la squadra del vice allenatore Bosi che si porta di nuovo in vantaggio. Il quarto frangente di gioco è fotocopia del terzo. Cruciani comincia ad incrinare le certezze della ricezione di casa. Castellano non si arrende ma nel finale il grande lavoro a muro della Ceppitelli, regala una vittoria sudatissima alla Lucky Wind. Il vice presidente Francesco Pietrolati commentava così a fine partita: “Dopo un primo set giocato così bene, tutto sembrava scorrere liscio come l’olio, poi le cose si sono complicate per merito della Val di Magra e per qualche nostra disattenzione. Ma vincere pur non giocando benissimo, è un ottimo segnale”.
NUOVA OMA VAL MAGRA – LUCKY WIND TREVI = 1-3
(19-25, 25-21, 23-25, 23-25)
VAL MAGRA: Papa 21, Castellano 15, Iosco 9, Boriassi 6, Cordiviola 5, Mazziotta 1, Leonardi (L1), Brignole, Ruffini. N.E. – Pisani, Vergassola, Cecchinelli (L2). All. Andrea Marselli e Nicolò Caselli.
TREVI: Ceppitelli 19, Barbolini 13, Valentini 13, Cruciani 11, Zannella 8, Pietrolati 5, Garbini (L1), Capezzali, Agrifoglio. N.E. – Alikaj, Sechi, Lupidi, Tortolini (L2). All. Gian Paolo Sperandio ed Albino Bosi.
Arbitri: Gianluca Urbano e Riccardo Lucini.
NUOVA OMA (b.s. 6, v. 8, muri 3, errori 19).
LUCKY WIND (b.s. 7, v. 2, muri 17, errori 30).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 21, 2010 09:43