La Multicopia Diesse Perugia regola Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2010 10:01 Updated

La Multicopia Diesse Perugia regola Marsciano

Sfascia Erika

Erika Sfascia

Torna al successo la Multicopia Diesse Perugia dopo la battuta di arresto patita alla quarta giornata. Una partita, quella contro la Samer Marsciano, che rilancia le ambizioni delle giovani perugine in un campionato che già rispetta i pronostici della vigilia. La gara e subito in salita per la Multicopia Diesse che perde per distorsione alla caviglia la palleggiatrice Bertinelli. Entra piccioni (classe 1996) che sfrutta il suo turno di battuta per lanciare la squadra sul 7-3. Il vantaggio diventa ben presto incolmabile per le giovani ospiti che subiscono le giocate della ex Erika Sfascia in evidente crescita agonistica. il set finisce 25 a 15 con una equa distribuzioni di punti per le attaccanti di casa. Il secondo parziale riparte sulla falsariga del primo con le padrone di casa che partono forte e la Samer in evidente difficoltà fino al 14-8; poi sul servizio di Volpi la squadra di Tomassetti si riporta sotto e pareggia i conti sul 20 pari. Inizia un’altra sfida, stavolta punto su punto, che porta le squadre ai vantaggi. La spuntano ancora le ragazze di casa sul 27 a 25. Nella terza frazione la Multicopia Diesse riparte di slancio e crea ben presto un discreto vantaggio (10-6). Marsciano tenta la rimonta, ma non raggiunge mai il pari e lentamente vede le perugine arrivare al traguardo. Sul 25 a 18 terminano set e incontro in un ora e 25 minuti di gioco. “Bene tutta la squadra – ha commentato Fiorella Di Leone –, soprattutto per la reazione all’ infortunio che ci ha colpito a inizio gara. Il campionato è lungo e i nostri margini di crescita sono ampi sia dal punto di vista individuale che di squadra. Dobbiamo lavorare molto e con grande convinzione nei nostri mezzi”. Prossimo turno per le perugine sarà domenica 21 novembre sul campo della Trasimeno a Castigione del Lago.
MULTICOPIA DIESSE PERUGIA – SAMER MARSCIANO = 3-0
(25-15, 27-25, 25-18)
PERUGIA: Pittavini 13, Sfascia 12, Bartolini 10, Bordellini 7, Giorgi 3, Bertinelli, Mastroforti (L1), Ubaldi 1, Piccioni 1, Fusaro, Pascolini, Liparoti (L2). All. Fiorella Di Leone.
MARSCIANO: Gradassi 9, Pucciarini 7, Segoloni 6, Santi 6, Burnelli 5, Volpi 3, Grandi (L1), De Martino 1, Nofri, Ragnoni. N.E. – Rellini, Volkovych, Salis (L2). All. Luca Tomassetti.
Arbitri: Andrea Galteri e Filippo Bacchi.
DIESSE (b.s. 11, v. 8, muri 7, errori 11).
SAMER (b.s. 3, v. 7, muri 5, errori 22). 
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2010 10:01 Updated