La Promovideo Perugia schiaccia anche Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2010 00:58
Brugiati Elena

Elena Brugiati

Dopo le tre vittorie fuori casa ed il passo falso casalinga con Gubbio, finalmente la Promovideo Perugia di Stefania Dalla raccoglie il punteggio pieno anche tra le mura amiche che vedeva le biancorosse affrontare l’Unipol Terni. La gara è stata sempre saldamente nelle mani delle padrone di casa che, pur ancora prive di Damiani e Polidori, hanno fatto il bello e il cattivo tempo sotto rete trascinate da Fiorucci, Truffarelli e Luciani; fin troppo evidente il divario visto questa sera tra le due contendenti con le ternane che hanno fatto veramente poco in attacco. Primo set con partenza bruciante delle perugine (5-0) che poi controllando il gioco mantengono a distanza le ospiti che sono troppo fallose in attacco. Dopo una prima fase con Fiorucci incontenibile, la Promovideo si addormenta ed inizia a commettere errori a ripetizione, ma il vantaggio accumulato consente di chiudere agevolmente il primo set (25-18). Secondo set che sembra partire in maniera diversa con la nuova entrata Giubila che sembra voler cambiare il corso del match, ma la Promovideo sotto una buona gestione di gioco di Schepers riprende le redini del gioco e torna in vantaggio (15-11 e 18-12). A questo punto sono i muri di Luciani a fare la differenza e nel finale è ancora Monteluce a dettare legge (25-19). Terzo set senza storia con la Promovideo che prende subito il largo con  Truffarelli e Luciani.che dal centro sono devastanti; la Unipol Terni si spegne definitivamente e dopo due aces di un ottima Brugiati cede di schianto (25-15). Netta vittoria in una gara che, anche se giocata a ritmo piuttosto blando, conferma nelle posizioni di vertice la Promovideo e lascia sperare in una ottima performance anche per l’atteso derby di sabato prossimo in casa della super-corrazzata Ars.
PROMOVIDEO PERUGIA – UNIPOL TERNI = 3-0
(25-18  25-19  25-15)
PERUGIA: Fiorucci 12, Truffarelli 11, Luciani 10, Brugiati 8, Schepers 7, Pausini 3, Ponti (L), Bazzurro, Giugliarelli, Letizia. All. Stefania Dalla.
TERNI: Pecoraioli 8, Deciantis 4, Giubila 4, Benedetti 3, Rosselli 2, Marcucci 1, Bartolucci (L1), Presciutti, Toneatto, Liciai, Sansoni, Annesi, Agusto (L2). All. Pietro Re Dionigi.
PROMOVIDEO (battute sbagliate 10, aces 7, errori 19).
UNIPOL (battute sbagliate 4, aces 3, errori 20).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2010 00:58