La Sgm Graficonsul San Mariano argina Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 7, 2010 14:00

La Sgm Graficonsul San Mariano argina Marsciano

De Luca Lucila (attesa)

Lucila De Luca

Si è fatta trovare pronta all’appuntamento importante la Sgm Graficonsul San Mariano che tra le mura amiche ha affrontato il primo derby della stagione contro la Ecomet Marsciano, buona prestazione quindi quella delle ragazze allenate dalla coppia Scaccia – Urbani, che fa debuttare in serie B1 nel ruolo di opposto la giovanissima Giulia Pani, autrice nonostante l’emozione di un’ottima  prova che alla fine del match le ha permesso di mettere a segno 10 punti. La Sgm Graficonsul trascinata dalle proprie centrali Cristina Cruciani e Valentina Ciacca e sospinta dai propri tifosi, è riuscita durante l’intero incontro a rimediare ai numerosi errori commessi soprattutto nelle fasi centrali di ogni parziale, arginando gli attacchi della Ecomet, lasciando alle avversarie solamente il terzo set, quando un pericoloso calo di concentrazione ha permesso a Gennari e compagne di rientrare in partita. San Mariano si schiera in campo con le schiacciatrici Tosti e Zebi, al centro la coppia Cruciani e Ciacca, Vingaretti in palleggio in diagonale con Pani, il libero è De Luca; Marsciano risponde con Gennari e Tosheva in posto quattro, al centro Venturi e Ciotoli, diagonale palleggiatore opposto composta da Grassini e Bragaglia, Colonnelli è il libero. Primo set che parte all’insegna dell’equilibrio, ma è Marsciano a trovare il guizzo vincente e portarsi in vantaggio alla prima sospensione tecnica, la partita procede a strappi, le due squadre non riescono ad imporsi e sul finale del parziale la situazione è ancora in parità, è quindi Cruciani che sale in cattedra, si conquista il set point ed alla seconda occasione chiude. Al cambio di campo, le padrone di casa riescono a limitare il numero degli errori e dopo il primo time-out tecnico prendono il largo. Il gioco diventa fluido ed efficace, e costringe le ospiti a qualche sostituzione che però risulta vana, San Mariano ha il giusto ritmo e conquista il parziale sul 25-16. Con due set conquistati le ragazze della presidente Catia Loletto rientrano in campo con meno convinzione e tornano a commettere di nuovo qualche errore di troppo che permette alle avversarie di rientrare in gara, il set procede in equilibrio ma questa volta la ricezione locale balbetta e permette a Marsciano di accorciare le distanze. Consapevoli di non potersi permettere ancora errori gratuiti San Mariano fa la voce grossa nel quarto parziale, tutte le giocatrici danno il loro contributo riuscendo a conquistarsi un buon margine, riuscendo poi a mantenerlo fino alla fine, chiudendo 25-16.
SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO – ECOMET MARSCIANO = 3-1
(25-23, 25-16, 22-25, 25-16)
SAN MARIANO: Cruciani 20, Ciacca 19, Tosti 14, Zebi 13, Pani 10, Vingaretti 2, De Luca (L1). N.E. – Granieri, Fiorini, Caneva, Volaj, Scorcini, Tromboni (L2). All. Scaccia e Urbani.
MARSCIANO: Bragaglia 17, Gennari 12, Venturi 10, Tosheva 8, Ciotoli 4, Grassini 1, Colonnelli (L), Baruffi, Guerreschi, Carboni, Marchesini. N.E. – Segoloni. All. Giangrossi e Okechukwu.
Arbitri: Valentina Santarelli e Tiziana Solazzi.
SGM (b.s. 10, v. 4, muri 9, errori 16).
ECOMET (b.s. 7, v. 3, muri 6, errori 11).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 7, 2010 14:00