Lucky Wind Trevi punito in casa dal San Casciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 28, 2010 02:35 Updated

Lucky Wind Trevi punito in casa dal San Casciano

Trevi-SanCasciano

un momento della partita tra Lucky Wind Trevi e Il Bisonte San Casciano

Come nella scorsa stagione Il Bisonte San Casciano sbanca il Pala Gallinella portando a casa l’intera posta in palio ma stavolta il punteggio punisce eccessivamente la Lucky Wind Trevi. Il Bisonte ha offerto una performance al limite della perfezione dimostrandosi superiore e con una Zago inarrestabile ma nei primi due set la Lucky Wind ha tenuto testa alle brave toscane senza però riuscire a concretizzare la sua buona prestazione. L’esiguo numero di errori commessi dai due team testimonia tutto ciò ed è il motivo per il quale la partita, nonostante si sia risolta in tre soli set, ha offerto un ottimo spettacolo, divertendo il numeroso pubblico presente. Il primo set tiene tutti con il fiato sospeso. Le squadre non riescono mai a staccare l’avversario di più di un punto. Babbi e Cheli a muro fermano spesso gli attacchi trevani. Tra le locali la coppia Cruciani-Ceppitelli viene sfruttata al meglio da capitan Pietrolati in palleggio. Si gioca sul filo fino al 24 pari quando il Bisonte trova l’allungo giusto. Seconda frazione molto simile. Nella Lucky Wind è la Valentini a trovare i varchi giusti nella difesa ospite. La Zago, che sembra non risentire affatto dell’infortunio che l’ha tenuta ferma per due giornate, fino a sabato scorso, comincia il suo show che proseguirà fino a fine match. Il turno al servizio della Zannella è positivo ma la coppia Vannini-Porzio affossa il tentativo trevano di pareggiare i conti. Terzo periodo con le ospiti su di giri. Guerrini e Barbolini lottano sotto rete con una serie di attacchi positivi. Garbini in seconda linea fa quel che può ma il Bisonte prende il largo. Il positivo ingresso di Agrifoglio e Lupidi non è sufficiente per recuperare e il set e il San Casciano si guadagna meritatamente il secondo posto in classifica.
LUCKY WIND TREVI – IL BISONTE SAN CASCIANO = 0-3
(24-26, 22-25, 13-25)
TREVI: Valentini 14, Barbolini 11, Cruciani 8, Ceppitelli 7, Zannella 2, Pietrolati 2, Garbini (L1), Lupidi, Sechi, Agrifoglio. N.E. – Alikaj, Capezzali, Tortolini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
SAN CASCIANO: Zago 18, Porzio 9, Guerrini 9, Babbi 8, Vannini 7, Cheli 4, Rubini (L), Savelli. N.E. – Sostegni, Vujko, De Fonzo, Bellini. All. Roberto Niccolai.
Arbitri: Valentina Santarelli e Tiziana Solazzi.
LUCKY WIND (b.s. 3, v. 1, muri 8, errori 14).
IL BISONTE (b.s. 4, v. 1, muri 12, errori 11).
(finte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 28, 2010 02:35 Updated