Multicopia Diesse Perugia a valanga sul Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 2, 2010 11:31 Updated

Multicopia Diesse Perugia a valanga sul Foligno

Di Leone Fiorella

Fiorella Di Leone

Al palasport di San Marco è andata in scena la terza giornata di campionato regionale di serie C femminile e la compagine perugina targata Multicopia Diesse Perugia ha raccolto la terza vittoria al cospetto della Vis Fiamenga Foligno. Un successo dal punteggio netto a giudicare dal tre a zero finale, ma comunque combattuto, con la compagine ospite mai doma nel tentare di riaprire la partita. Primo set subito in salita per le folignati che subiscono la spinta offensiva  delle ragazze allenate da Fiorella Di Leone e non riescono ad attaccare con efficacia. Grazie ad un inizio molto positivo per il muro e la difesa delle padrone di casa, trascinate da Giulia Bordellini sia in attacco che a muro, il set si conclude sul 25 a 16. Nel secondo parziale le padrone di casa mantengono alta la concentrazione e spingono forte sull’acceleratore con i duo Pittavini – Giorgi ben coadiuvato da tutto il resto della squadra che si raddoppia con un 25 a 17. Nella terza frazione, dopo una splendida partenza, la Multicopia Diesse lascia spazio al tentativo di rientro delle ragazze di Foligno con la Muste in evidenza, ma nel momento clou del set Bertinelli attiva la Giorgi che mette a terra i punti del definitivo distacco sul 25 a 20 termina la partita. Prossimo turno molto impegnativo per le ragazze del presidente Massimo Patiti che saranno di scena nella tana di un coriaceo San Sisto.
MULTICOPIA DIESSE PERUGIA – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-0
(25-16, 25-17, 25-20)
PERUGIA: Pittavini 15, Giorgi 10, Bartolini 8, Bordellini 8, Sfascia 6, Bertinelli 1, Mastroforti (L1), Trentini, Fusaro, Ubaldi, Piccioni, Liparoti (L2). All. Fiorella Di Leone.
FOLIGNO: Maiuli S., Muste, Stefanucci, Maracchia, Brunetti, Salvi, Antonini, Castellani, Maiuli M., Fratini, Giansiracusa, Cappelletti, Conti. All. Paolo Restani.
(fonte San Sisto Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 2, 2010 11:31 Updated