Multicopia Diesse San Marco soffre con la Unipol Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2010 10:37

Multicopia Diesse San Marco soffre con la Unipol Terni

Multicopia Diesse San Marco (schierata)

le ragazze della Multicopia Diesse San Marco schierate prima del fischio d'inizio

La Multicopia Diesse San Marco vince in rimonta dopo aver avuto i peggiori incubi. L’onda lunga della sconfitta patita nella precedente domenica blocca le padrone di casa che stentano ad esprimersi. Ne approfitta una cinica Unipol Terni che a sua volta mette in campo un grande carattere ed un entusiasmo invidiabile. La prima parte della gara è a favore delle ospiti, ma la sensazione è che sia più per demeriti delle padrone di casa che non per meriti delle ternane che giocano sì una gara eccezionale in difesa, ma per siglare i punti a referto attendono i regali delle perugine. La Multicopia Diesse da alle avversarie una grossa mano commettendo parecchi errori (saranno addirittura 38 al termine del match, 24 dei quali nelle prime due frazioni di gioco). Al fischio d’inizio Bartolini e Pittavini lanciano la fuga (8-4), ma il primo pacco regalo è in arrivo e tutto torna in equilibrio (8-8). Si procede spalla a spalla e sul 15-15 sono già dieci i punti dovuti a sbagli locali. Bordellini trova la forza di scavare un piccolo solco (20-17), ma Giubila annulla ed inverte (20-21). La Unipol arriva a disporre di tre set-ball e al terzo conquista il vantaggio. Al cambio di campo subito 3 errori vantano avanti Terni (0-3). Pecoraioli è molto ispirata ed incide a rete spingendo avanti le ospiti che spiccano il volo (1-10). De Ciantis fa la giunta mentre le perugine sono letteralmente in bambola (2-16). Le padrone di casa ottengono qualche risultato quando la regista Bertinelli capisce che con il gioco in veloce la palla va a terra ed il portentoso recupero porta sul 16-21. Fatica inutile però perché la Unipol non si lascia sfuggire l’opportunità e rincara la dose. Coach Di Leone striglia le sue ragazze ma in avvio di terzo set aleggiano ancora gli spettri al palasport di San Marco (5-9). Tocca a Silvia Giorgi (mvp) caricarsi sulle spalle le compagne ed invertire il punteggio (14-12). La risposta di Benedetti è immediata e rimette in asse il parziale che poi scorre con un gomito a gomito prolungato (23-23). Stavolta sono le ospiti a sbagliare qualcosa nel momento cruciale e Perugia riduce le distanze. Nel quarto periodo Bertinelli smista e manda a segno le compagne (5-1). A questo punto Bartolini manda in scena il suo show personale show in attacco e allunga (11-3). Gestire le distanze è uno scherzetto perché dalla parte opposta è solo Benedetti a provare qualcosa (20-13). Il verdetto è rimandato. Al tie-break è battaglia (5-5). Si vede Rossetti che era stata in ombra sino ad allora (8-8). Le palle che scottano sono offerte a Giorgi che prova a scappare (11-9). Ma la solita Benedetti riallinea (12-12). Gli ultimi tre punti sono conquistati dalla Multicopia Diesse che torna a vincere e prende la fetta più grossa della torta.
MULTICOPIA DIESSE SAN MARCO – UNIPOL TERNI = 3-2
(23-25, 17-25, 25-23, 25-16, 15-12)
SAN MARCO: Bartolini 23, Giorgi 19, Pittavini 12, Sfascia 10, Bodellini 6, Bertinelli 1, Mastroforti (L1), Ubaldi, Trentini. N.E. – Fusaro, Martini, Pascolini, Liparoti (L2). All. Fiorella Di Leone.
TERNI: Pecoraioli 16, Benedetti 15, Giubila 12, De Ciantis 10, Rossetti 5, Presciuttini 1, Bartolucci (L1), Annesi 2. N.E. – Andreani, Lucidi, Sansoni, Toneatto, Augusto (L2). All. Pietro Re Dionigi.
Arbitro: .
MULTICOPIA DIESSE (b.s. 14, v. 6, muri 3, errori 24).
UNIPOL (b.s. 8, v. 6, muri 5, errori 20).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2010 10:37