Plurima San Feliciano ancora a secco col Pesaro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2010 19:26 Updated

Plurima San Feliciano ancora a secco col Pesaro

Moretti Lucia (palleggio)

Lucia Moretti in palleggio

Al palazzetto dello sport di Magione la Plurima San Feliciano esce sconfitta dall’incontro con la Snoopy Pesaro. Fa vedere un buon gioco, ma manca quel pizzico in più di coraggio e determinazione per poter portare a casa almeno un set e vedere un po’ di luce in questo tunnel che l’attanaglia da un po’ di settimane. I parziali parlano di una partita giocata, ma chi l’ha vista può dire che era una partita che poteva regalare più soddisfazioni: partire cariche in vantaggio, poi allentare la presa e subire punti, aver paura e mettere a segno degli errori proprio nei momenti che contano è mancanza di forza mentale. Partenza buona per le  padrone di casa, ma dal vantaggio di 8-5 si trovano ad inseguire sul 9-12. Belardoni e Bartoccini riacciuffano e Tiberi e Catalucci riportano il vantaggio (16-15). La pausa fa male, come rientrano in campo ci vogliono un po’ di punti per ritrovarsi e così inseguono di nuovo. Tra break positivi (20-18) e break negativi (20-21) c’è Catalucci che porta la parità. Caldarella entrata su Belardoni sbaglia la battuta, Moretti subisce muro (21-23), Tiberi attacca (22-23), passa Tallevi, Catalucci ci riprova (23-24), ma Cecchi in fast chiude e il set è del Pesaro (23-25). Avvio secondo set fotocopia del primo. Al primo time out tecnico vantaggio per il San Feliciano (8-5), ma il minuto di stop è troppo rilassante e subisce subito cinque punti tra gli attacchi di Aluigi e gli errori propri. Coach Luca Ziino prova a rimettere equilibrio, ma non bastano entrambi i time out e Pesaro si porta sul vantaggio di 10 a 14. Le padrone di casa sembrano destarsi ed è parità (14-14), ma altri due errori e alla sirena il tabellino segna 14-16. E si conclude con la danza degli errori fino a fine set (22-25). Il terzo parziale si apre in equilibrio, ma Pesaro è in vantaggio (6-8). Rossit riaggancia e iniziano a giocarsela punto a punto e al secondo time out tecnico San Feliciano è in vantaggio (16-14). Tallevi e compagne giocano ad inseguire tanto che ripristinano il divario e sorpassano (21-23). Una pype di Aluigi fuori e un attacco a segno di Catalucci portano alla parità, così coach Gambelli chiama a raccolta le sue atlete. Finale caratterizzato dalla giostra dei vantaggi, ma Aluigi e Ridolfi portano al doppio vantaggio e alla vittoria (26-28).
PLURIMA SAN FELICIANO – SNOOPY PESARO = 0-3
(23-25, 22-25, 26-28)
SAN FELICIANO: Catalucci 17, Moretti 12, Tiberi 9, Rossit 8, Bartoccini 4, Belardoni 2, Rocchi (L), Galiotto, Caldarella. N.E. – De Chiara, Roccatelli, Migni. All. Luca Ziino.
PESARO: Tallevi 18, Ridolfi 13, Aluigi 11, Cecchi 9, Righi 8, Cecato 5, Furiassi (L), Rossi 1, Tonucci 1. N.E. – Rovinelli. All. Stefano Gambelli.
Arbitri: Alberto Dell’Orso ed Alessandro Tucci.
(fonte San Feliciano Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2010 19:26 Updated