Promovideo Monteluce padrona in casa del Fortebraccio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 30, 2010 11:16
Pauselli Mariano

Mariano Pauselli

Con una ottima prova corale, la Promovideo Monteluce va ad espugnare il gelido campo della Fortebraccio Perugia soffrendo soltanto nel primo set e conquistando tre punti molto importanti per la classifica ed il morale. La gara, molto sentita da ambo le parti, è stata ben preparata da coach Pauselli che in settimana ha lavorato molto sul fondamentale del muro, ed infatti la giovane squadra del Monteluce ha costruito la propria vittoria proprio su questo. Parte subito bene la Promovideo con Ferraro, ma la Fortebraccio con Sergio Sorbolini e Burnelli tiene bene il passo dalle bande. Il set è equilibrato e Monteluce che prima si trova avanti, poi viene raggiunta e superata a causa dei troppi errori e delle troppe battute sbagliate. Nel finale di set la Fortebraccio sembra avere la meglio, ma il time out dell’allenatore Mariano Pauselli sul 20-23 segna la svolta della gara; in difesa Di Pietro è ovunque e Damiani comincia a pungere dal centro e con l’ingresso in campo del palleggiatore Paterna per sfruttare l’attacco a tre la Promovideo si rifà sotto ed arriva ai vantaggi, dove, dopo una interminabile sequenza di sorpassi, ha la meglio sul filo di lana, dopo 30 minuti di battaglia. Da qui in avanti inizia un’altra gara, nella quale i giovani della Promovideo, scrollatisi di dosso ansie e paure, giocano una bella pallavolo e sovrastano l’avversario a muro. A turno Tini, Ferraro e Damiani (quest’ultimo veramente incisivo in battuta autore di 4 aces, ndr) vengono innescati dall’ottimo Polidori che mette a terra anche palloni importanti. Sempre avanti senza problemi, la Promovideo si aggiudica il terzo parziale con un perentorio 25-17. Nel terzo set, i ragazzi di Pauselli, premono ancora sull’acceleratore e per la Fortebraccio è buio pesto nonostante i cambi effettuati dal tecnico Rinaldi; inequivocabile il punteggio che chiude il terzo ed ultimo set della sfida: 25-10.
FORTEBRACCIO PERUGIA – PROMOVIDEO MONTELUCE = 0-3
(29-31, 17-25, 10-25)
PERUGIA: Sorbolini S. 9, Burnelli 9, Vergoni 5, Sorbolini M. 4, Salvati 2, Schiavolini 1, Sorci (L1), Cuccolini 1, Gullà 1, Pispola, Nolte, Martini (L2). All. Filippo Rinaldi.
MONTELUCE: Damiani 13, Ferraro 10, Tini 10, Polidori 10, Di Pietro 5, Cardorani 3, Bellavita (L), Paterna, Anastasio, Paffarini, Capoccia, Nacci. All. Mariano Pauselli.
FORTEBRACCIO (aces 3, battute sbagliate 7, muri 1, errori 30).
PROMOVIDEO (aces 4, battute sbagliate 10, muri 11, errori 24).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 30, 2010 11:16