Promovideo Monteluce, prima vittoria in casa col Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 21, 2010 01:49 Updated
Ferraro Marco

Marco Ferraro

Dopo l’ennesimo turno di riposo, la Promovideo Monteluce si ripresenta di fronte al proprio pubblico e cancella la casella zero delle vittorie interne contro i toscani dell’Emma Villas Chiusi. La partita ha avuto due fasi ben distinte; la prima riguardava i primi due set dove pur senza strafare i padroni di casa ben concentrati e attenti sviluppano un gioco semplice e lineare badando al sodo e portano a casa i primi due parziali anche per i tantissimi errori compiuti dagli ospiti. Poi nel terzo e quarto set si vede un’altra partita con una Promovideo nervosa e fallosa che stenta a costruire un gioco accettabile con continuità ed una Emma Villas che prendendo coraggio fa suo il terzo parziale e sfiora il colpaccio nel quarto. Come detto la partita inizia in discesa per i ragazzi di Mariano Pauselli che giocano in scioltezza con Polidori che chiama a finalizzare tutti i suoi attaccanti mentre in difesa Bellavita e Di Pietro sono determinanti ; i padroni di casa vanno avanti di 4/5 punti e gestiscono il vantaggio abbastanza agevolmente contro la squadra ospite nella quale solo Fongo e Bartolucci sono incisivi. Si va avanti con la Promovideo che gestendo bene il cambio palla arriva fino all’epilogo del set in vantaggio (25-17). Secondo set sulla stessa falsariga del primo con Ferraro e Polidori in evidenza tra i padroni di casa, mentre dall’altra parte della rete sono i soliti Fongo e Bartolucci che sono gli ultimi ad arrendersi (25-18). La partita sembrerebbe indirizzarsi verso una tranquilla vittoria della Promovideo, ma come detto, nel terzo parziale i ragazzi di Pauselli si complicano la vita con una serie enorme di errori (9 errori e 7 battute sbagliate) e spianano la strada al Chiusi. Il set è sempre in equilibrio fino alla fase finale con gli ospiti che con Bartolucci mettono a terra i palloni importanti e ringraziando per tutti gli errori del Monteluce vanno ad accorciare le distanze (25-23). Pauselli invita i suoi a rimboccarsi le maniche per chiudere il quarto parziale; ancora molto equilibrio tra le due squadre con Bartolucci chiamato a fare gli straordinari e Di Pietro che mette ordine in ricezione e trova punti pesanti in attacco. A metà parziale gli ospiti mettono avanti il naso (17-14) ma la determinazione della Promovideo riporta i padroni di casa in parità. I toscani, troppo nervosi già dal terzo parziale, vengono sanzionati con l’espulsione del libero Benicchi che fino a quel momento si era ben comportato in ricezione ma hanno comunque la forza di lottare. Con Tini e Damiani la Promovideo si porta sul 24-22 ma ci vogliono i vantaggi per decretare la prima vittoria casalinga stagionale dei ragazzi di Pauselli (27-25).
PROMOVIDEO MONTELUCE – EMMA VILLAS CHIUSI = 3-1
(25-17, 25-18, 23-25, 27-25)
MONTELUCE: Polidori 14, Tini 11, Ferraro 10, Damiani 10, Di Pietro 9, Cardorani 5, Bellavita (L), Anastasio, Papini, Paterna. N.E. – Capoccia, Nacci. All. Mariano Pauselli
CHIUSI: Bartolucci 18, Fongo 13, Cateni 6, Micheli 5, Peruzzi 3, Meconcelli 1, Benicchi (L), Nofroni 1, Lorenzoni. N.E. – Capeglioni, Faleri, Scriocciolo. All. Massimo Marchettini.
PROMOVIDEO  (battute sbagliate 17, aces 3, errori 21).
EMMA VILLAS (battute sbagliate 11, aces 2, errori 29).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 21, 2010 01:49 Updated