Promovideo Monteluce senza mordente, passa Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 7, 2010 17:23 Updated
Bellavita Andrea

Andrea Bellavita

La squadra della Promovideo Monteluce stecca la prima casalinga lasciando l’intera posta alla formazione folignate della Italchimici Earth Energy Foligno con una prestazione scialba e incolore. L’impegno non è mancato ma un nervosismo incomprensibile unito ad un approccio troppo soft hanno fatto si che la concentrazione sia venuta meno e che solo nella prima metà del secondo set i perugini siano stati ‘in partita‘. Il resto della gara è stata una rincorsa affannosa quanto inutile contro la squadra folignate ben orchestrata da Travicelli che ha saputo ben innescare i due Urbanella e l’ex Staccini. In casa Monteluce solo Ferraro e Tini hanno trovato qualche buono spunto anche se con qualche passaggio a vuoto, mentre tutti gli altri sono stati sotto tono. Nel primo set l’equilibrio dura poco e già dopo il primo time out di coach Pauselli (7-11) il Foligno prende il largo con i laterali Urbanella e Staccini che facilmente hanno ragione del muro perugino; Tini cerca di tenere su la formazione perugina ma il muro dei padroni di casa non ferma quasi mai gli ospiti e il set finisce senza particolari sussulti 19-25 per l’Italchimici. Nel secondo set, come detto, la Promovideo parte bene e con Ferraro e Damiani si porta avanti (13-9), ma è un fuoco di paglia. Gli ospiti piano piano rintuzzano gli attacchi di Monteluce grazie anche alle ricezioni ed alle difese del libero Fiori e vanno in vantaggio (16-19) con i soliti Urbanella e Staccini; nel momento cruciale del set (22-23) i padroni di casa sbagliano una palla facile che avrebbe potuto rimettere in equilibrio l‘incontro, e anche il secondo parziale è a favore degli ospiti (22-25). Terzo set ancora in rincorsa per la squadra di Pauselli che non riesce a costruire gioco e soffre enormemente in ricezione. I folignati sono incontenibili con il giovane opposto Urbanella e si fa vedere anche Miscione che ben sfrutta i suoi centimetri. La Promovideo cerca di reagire ma i fondamentali del muro e della ricezione non migliora e Foligno chiude anche il terzo set (22-25). La Promovideo ha mostrato limiti soprattutto caratteriali ed un ingiustificato nervosismo per il quale non è riuscita ad esprimersi sui livelli ottimali. Ci sarà da lavorare per coach Pauselli in queste due settimane lontano dai parquet; infatti sabato ci sarà ancora una giornata di riposo a causa del ritiro della squadra del Todi .
PROMOVIDEO MONTELUCE – ITALCHIMICI EARTH ENERGY FOLIGNO = 0-3
(19-25 22-25 22-25)
MONTELUCE: Ferraro 14, Tini 8, Damiani 7, Polidori 5, Di Pietro 4, Cardorani 3, Bellavita (L), Nacci 2, Capoccia, Paterna, Papini, Paffarini. All. Mariano Pauselli.
FOLIGNO: Urbanella A. 17, Staccini 16, Urbanella F.14, Dominici 5, Miscione 3, Travicelli 2, Fiori (L), Catarinelli, Rossi, Santificetur, Piacentini, Battistelli. All. Andrea Piacentini.
PROMOVIDEO (battute sbagliate 1, aces 4, errori 12)
ITALCHIMICI (battute sbagliate 10, aces 3, errori 10)
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 7, 2010 17:23 Updated