Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino, i giovani ok

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2010 11:12 Updated

Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino, i giovani ok

De Paolis Paolo

Paolo De Paolis

Buona settimana, ottime gare con risultati importanti per le giovanili della Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino che, dopo tre mesi di lavoro, iniziano a tracciare percorsi ben delineati in tutti i settori.
SERIE C – UNDER 18 DI LEGA
Urbani & Co. stanno lavorando sodo e si intravedono dei segnali importanti sia dal punto di vista tecnico-tattico sia caratteriale nel campionato regionale di serie C ed in quello Nazionale  della Under 18 di Lega. I ragazzi di Romano Giannini e Paolo De Paolis stanno facendo veramente delle buone cose nel duro campionato regionale. Manca ancora all’appello la prova generale di tutti i ragazzi che possa portare punti al team altotiberino. La partenza è stata positiva e anche l’ultima gara contro la corazzata Spoleto ha dato dei segnali importanti. Soddisfatto l’allenatore marchigiano: “Per essere un campionato affrontato con un team di ragazzini di 16-17 anni posso dire che va molto bene – spiega Giannini – sappiamo giocare alla pari delle squadre avversarie ed in ogni partita abbiamo l’acuto di qualche singolo, manca ancora la zampata di tutta la squadra per portaer a casa punti. Del campionato under 18, invece, si può solo che parlare bene (anche se è ancora presto per trarre delle conclusioni). Domenica 5 dicembre è in programma la prima gara del girone di ritorno a Loreto. “Sarà una partita molto importante, ci dirà se abbiamo fatto passi in avanti – continua  De Paolis – perché contro i pari età dobbiamo sempre dimostrare di essere cresciuti di più rispetto agli avversari e vogliamo andare alla seconda fase”.
1° DIVISIONE  – UNDER  16
Primo posto e sempre belle vittorie, 4 su 4 per i ragazzi di Giannini e Randone. Si chiude il girone d’andata con un bel primo posto e tante indicazioni utili per Piersanti & Co. Quattro vittorie senza una sconfitta il
bilancio finale per i biancorossi del Ds. Luigi Banella. Nella classifica momentanea i ragazzi biancorossi precedono l’Umbria Volley Perugia di tre lunghezze in virtù dello scontro diretto vinto per tre a zero la settimana scorsa al Fermi. Nota di merito particolare agli altotiberini che dimostrano di saper giocare molto bene la fase muro-difesa: “Non c’è che dire, siamo soddisfatti delle prime indicazioni che ci sta dando questo torneo – afferma il d.s. Banella – ma non si finisce mai di crescere sia come risultati sia come rendimento e ci aspettiamo ancora migliori prestazioni da parte dei nostri ragazzi”.
UNDER 14
La scorsa settimana è iniziato anche il campionato under 14 e Marta e compagni, dopo due gare, sono a 3 punti in virtù di una sconfitta ed una vittoria. Questo è un campionato prezioso per le sorti del futuro giovanile
biancorosso: in questo torneo militano molti 1997-98-99 destinati a crescere da un punto di vista atletico. “E’ presto per dire dove ci potremmo collocare nei prossimi mesi – afferma coach Randone – ma sono sicuro che ci toglieremo delle soddisfazioni e lavoreremo sempre per crescere ogni giorno di più. Ho dei ragazzini che si impegnano molto e sono certo di far bene”. Gli allenamenti sono strutturati nelle giornate di martedì – mercoledì e venerdì  tra la palestra della Rpa e quella dell’istituto Enrico Fermi. Ultima menzione, ma non per questa poco importante, si vuol ringraziare chi lavora nell’ombra e che permette la buona riuscita tecnica e organizzativa del settore giovanile: Lamberto Salvatori e Gianlucio Busti che, insieme a Luigi Banella, riescono a far sì che questo ‘giocattolo’ renda sempre al massimo.
(fonte Umbria Volley San Giustino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2010 11:12 Updated