Sfiora il successo la Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2010 14:07
Merli Lorenzo (attacca)

il centrale del San Giustino Lorenzo Merli svetta sopra il muro del Città di Castello

Questa Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino sta attraversando un buon momento di forma e ci si aspettava molto dalla trasferta in casa della Gherardi Cartoedit Svi Città di Castello. Il team alto tiberino è andato a punti ma, se ci fosse stata la dovuta attenzione nel momento clou del quarto set, sul due a uno per i biancorossi che conducevano il parziale per 20-16, la partita avrebbe potuto avere una diversa conclusione. Però, con i se e con i ma, come dice coach Giannini, nello sport non si  va da nessuna  parte. Una partita che la Rpa-LuigiBacchi.it ha saputo giocare bene solo dal secondo parziale in  poi, visto che nel primo si era assistito ad un monologo dei tifernati del presidente Joan. Cresciuta l’autostima negli uomini di Giannini, con un’ottima battuta e una gran serata anche a muro (saranno 18 in totale a fine gara), dal secondo set il gioco si è fatto sempre più bello e, sull’asse Marta-Urbani-Merli, la consapevolezza di vincere, sempre maggiore. Ma il finale del quarto parziale non è stato quello che ci si aspettava. Di fronte ad una buona cornice di pubblico, hanno avuto la meglio gli uomini di D’Agostino che, al tie break, hanno dimostrato molta più voglia di vincere. Complimenti, comunque, al team di Giannini che migliora, partita dopo partita, sia nel gioco sia nell’approccio caratteriale e si sgancia da quello zero in classifica che iniziava a dar fastidio.
GHERARDI CARTOEDIT SVI CITTA’ DI CASTELLO – RPA LUIGI BACCHI.IT SAN GIUSTINO = 3-2
(25-16, 21-25, 20-25, 25-23, 15-10)
CITTA’ DI CASTELLO: Joan, 15, Pieracci 14, Sartoretti  12, Benedetti  12, Giorgi 6, Boriosi 5, Santi 4, Martinelli 2, Stoppelli 2. All. Elvio D’Agostino.
SAN GIUSTINO: Urbani, 21, Merli 16, Marta 12, Santilli 8, Agostini 4, Troiani 2, Schippa (L), Margaritelli 3, Carocci 1, Scarponi. All. Romano Giannini.
Arbitri Conti e Santi.
(fonte Umbria Volley San Giustino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2010 14:07