Sgm Graficonsul San Mariano straordinaria a Falconara

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 28, 2010 15:36
San Mariano (abbraccio)

l'abbraccio della Sgm Graficonsul San Mariano

Vince e convince la Sgm Graficonsul San Mariano che nello scontro al vertice contro la Coim Falconara centra la settima vittoria consecutiva con una prova di alto livello in cui il gioco e la determinazione delle ragazze del d.s. Gabriele Minciotti hanno avuto la meglio sulla coriacea formazione marchigiana. In questa gara, a tratti, si è visto il potenziale della Sgm Graficonsul che è riuscita fin dalle prime battute ad imprimere il proprio ritmo alla partita, il servizio ha impensierito con costanza la ricezione avversaria ed una buona correlazione muro difesa ha permesso di imbrigliare il gioco del Falconara.   Contro un avversario che ha fatto della difesa il suo punto di forza, serviva pazienza e acume tattico, in quanto contro una squadra ben organizzata si poteva incappare in errori dovuti alla voglia di mettere a terra il pallone al primo tentativo, ma in questa gara San Mariano ha dimostrato di saper gestire la situazione e di saper colpire al momento giusto. Parte forte la squadra marchigiana, che al servizio trova il primo vantaggio, le umbre riescono a ribaltare la situazione con un ace di Fiorini ed un muro di Vingaretti su Bellucci che porta alla prima sospensione tecnica, qualche errore in attacco permette alle avversarie di rimanere in scia; è ancora una volta il muro, questa volta con Tosti, a permettere alle ospiti di prendere il largo, poi sono Zebi in pipe e Ciacca in fast a far prendere il largo alla Sgm Graficonsul che alla prima occasione chiude il parziale. Al cambio di campo è San Mariano che fin da subito ha in mano il pallino del gioco, il turno al servizio di Vingaretti costringe Falconara ad un gioco scontato, ed il contrattacco è molto incisivo, Cruciani sotto rete è una vera spina nel fianco, tutte le atlete danno il loro apporto, capitan Fiorini libera la propria gioia, quando con un attacco preciso e potente porta a termine una lunga azione, una fast di Cruciani conquista il primo set point, è un errore al servizio delle ospiti a chiudere il set. Terzo set, la Coim non ci sta, stringe ancora le maglie della propria difesa e riesce a rispondere agli attacchi alle avversarie, tutto il parziale è disputato punto a punto, nessuna delle due squadre riesce ad imporsi, anche se San Mariano sembra avere il giusto passo, sul finale sono due a permettere alle locali di accorciare le distanze. Quarto set, Fiorini prima e Tosti poi, riescono a scalfire la difesa avversaria, qualche bella difesa di De Luca permette a Vingaretti di smarcare le compagne che con precisione vanno a segno, inutili i due time-out ravvicinati chiesti da Raffaella Cerusico, la Sgm Graficonsul ormai è lanciata verso la vittoria finale, vittoria che arriva meritatamente sul punteggio perentorio di 25-13.
COIM FALCONARA – SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO = 1-3
(22-25, 17-25, 25-23, 13-25)
FALCONARA: Bellucci 17, Tozzo 12, Sabbatini 10, Lombardi 2, Gonnelli 4, Graidi, Mataloni (L), De Dominicis 8, Rosa. N.E. – Ginesi, Petrini. All. Raffaella Cerusico e Giancarlo D’Angelo.
SAN MARIANO: Ciacca 18, Zebi 15, Tosti 14, Cruciani 10,  Fiorini 9, Vingaretti 6, De Luca (L1). N.E. – Pani, Caneva, Volaj, Scorcini, Tromboni (L2). All. Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani.
Arbitri: Marco Marchetti ed Alessandro Cerra.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 28, 2010 15:36