Umbertide espugna la tana della Tecnocaravan Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 7, 2010 14:14

Umbertide espugna la tana della Tecnocaravan Orvieto

Tocca Irene (alza)

un palleggio in salto di Irene Tocca

La Tecnocaravan Orvieto gioca e si diverte solo un set lasciando la Itat Umbertide ferme a 12 punti, nei rimanti tre parziali, sono disattenzioni ed errori che favoriscono le ospiti che vincono la sfida per tre ad uno. L’Umbertide parte subito in gran carriera, domina il set dimostrando di essere squadra di valore con l’opposto Molinari che fa la differenza in campo. La Tecnocaravan subisce il gioco avversario, difende ma non riesce ad essere incisivo in zona di attacco e lascia il primo parziale al team di coach Violini. Nel secondo parziale il Volley Team si sveglia e tira fuori gli artigli. Martina D’Andreagiovanni tiene ben quindici battute consecutive rendendo la squadra ospite nulla. Orvieto si difende bene e gli attacchi sono tutti vincenti, buona la prova delle giovani Zurri ed Irene Valentini che spesso impensieriscono il muro ospite. Coach Violini è costretto a chiamare due time-out. Le padrone di casa rimangono ordinate ed incisive e lasciano l’avversario a quota 12. Il rientro in campo il numeroso pubblico si aspetta la Tecnocaravan galvanizzata ed invece i primi errori riportano l’andamento della gara sulla falsa riga del primo set. Le ospiti crescono anche di volume di gioco con l’opposto Molinari che mette a terra di tutto. Sia il terzo che quarto set il team del duo Petrangeli – Di Clementi non riesce a giocare con continuità ed attenzione, gli errori aumentano e non possono che aiutare l’avversario che chiude il match per la vittoria finale.
TECNOCARAVAN ORVIETO – ITAT UMBERTIDE = 1-3
(18-25, 25-12, 14-25, 19-25)
ORVIETO: D’Andreagiovanni 15, Scurti 13, Valentini I. 8, Zurri 5, Valentini C. 5, Tocca 5, Tozzi (L1), Trippanera 1, Frasconi, Trequattrini, Cecci (L2). All Francesco Petrangeli.
UMBERTIDE: Gentili, Giulietti, Molinari, Polimanti, Rondoni, Rosi, Rosini C., Rosini L., Ubaldi, Zanchi, Ciaccini (L). All. Gabriele Violini.
Arbitri: Daniela Morini e Tiziana La Torre.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 7, 2010 14:14