Unogas San Sisto bloccata in casa dal Fossato

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 8, 2010 04:20 Updated

Unogas San Sisto bloccata in casa dal Fossato

Unogas San Sisto (sotto rete)

le ragazze della Unogas San Sisto sotto rete

Sul parquet del Pala-Paltriccia la formazione della Unogas San Sisto era impegnata a contrastare il cammino del Fossato Volley, squadra capolista della serie D femminile quadrata in ogni reparto. Fossato ha un buon muro ed una attenta difesa ed anche in fase offensiva è decisamente pericolosa; queste caratteristiche hanno messo in difficoltà la squadra del tecnico Andrea Madau Diaz che ha anche iniziato molto contratta commettendo molti errori. Ne hanno approfittato le ospiti per accumulare un grande vantaggio mantenuto per quasi tutto il primo set; solo nella parte finale le ragazze di casa hanno iniziato a giocare con una certa efficacia recuperando qualche punto ma ormai era troppo tardi. Nel secondo periodo finalmente si è assistito ad un entusiasmante testa a testa, la Unogas ha trovato consistenza e commesso meno errori, dall’altra parte inevitabilmente se ne sono commessi in maggior  numero, alla fine il set andava al San Sisto. Nelle successive frazioni però la Unogas tornava a soffrire le avversarie che difendevano tutto costringendo le locali a reiterati attacchi che poi finivano inevitabilmente per sbagliare; talvolta San Sisto commettevano anche errori banali e le ospiti non perdonavano accumulando vantaggio; talvolta le ragazze della Unogas, con fatica, riuscivano a riportarsi in scia ma poi due o tre errori consecutivi vanificavano tutto. Nulla di compromesso per la Unogas, le ragazze sono alle prime esperienze in questa categoria e devono farsi le ossa, sopratutto imparare a gestire la palla nei momenti difficili e quindi commettere meno errori gratuiti che danno notevoli vantaggi agli avversari. Il campionato è ancora lungo e c’è il tempo per migliorare, in fondo la zona play off è alla portata.
UNOGAS SAN SISTO – FOSSATO VOLLEY = 1-3
(15-25, 26-24, 20-25, 18-25)
SAN SISTO: Mariucci 13, Tabai 6, Montagnoli 6, Jacobellis 6, Cecchetti 5, Ciaglia 3, Costantini  (L1), Di Cicco 2, Paltriccia 4, Castori 1, Quaglia, Baiocchi, Vescarelli (L2). All. Andrea Madau Diaz e Monica Sargenti.
FOSSATO DI VICO: Baldinelli, Bellucci, Brunelli, Carini, Giombetti, Martiri, Mataloni, Pedica, Rondelli, Santioni, Travaglini, Tanvaglioni, Qalliu (L).
(fonte Pallavolo San Sisto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 8, 2010 04:20 Updated