Volleyball Tiferno a segno col Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2010 18:39

Volleyball Tiferno a segno col Chiusi

Tosti Silvia

Silvia Tosti

Quarta vittoria consecutiva, sempre per tre a zero, per le ragazze della Volleyball Tiferno di coach Zanchi che nel campionato di prima divisione femminile salgono al secondo posto. Domenica scorsa si è arreso l’Umbertide, e questo sabato è toccato al Chiusi avere la peggio al Pala-Pascoli. Nel primo set il tecnico tifernate presenta la consueta formazione, con Marta Tosti palleggiatore, Vagnoni opposto, a lato le sorelle Ronti e al centro Polidori e Silvia Tosti, infortunata la Ranieri ma presente in panchina per sostenere le compagne. Il set scorre via con grande facilità, le tifernati riescono bene in tutti i fondamentali, anche se dall’altra parte della rete c’è un giovane ma buon avversario che in difesa crea difficoltà alle nostre attaccanti che faticano a mettere a terra la prima palla. La svolta del set si ha quando capitan Ronti va in battuta mettendo a segno ben 10 battute consecutive, alcune delle quali anche aces diretto, portando le proprie compagne da 13-9 a 23-10. Unico cambio del set è stato quello in banda dove il tecnico ha sostituito Jessica Ronti con Morini. Set concluso 25-11.
Nel set dopo la formazione tifernate cambia, entra in regia Polenzani e come opposto Milli, anche qui poco da segnalare se non che forse la squadra fatica un po’ a trovare l’armonia che aveva nel set precedente, ma riesce comunque a portare a casa anche il secondo set con punteggio di 25-19. Ultimo set abbastanza in discesa, le giovani di Civitelli sono ormai arrese, mentre le tifernati trovano massima complicità sugli schemi d’attacco e non regalano più niente. Finale set 25-12. Un plauso particolare è dovuto alla centrale Silvia Tosti, che mette a segno ben 20 punti, molti dei quali a muro dove sembra essere insuperabile. Ottima la sua performance. Il buon lavoro dell’allenatore Zanchi incomincia a dare buoni risultati.
Volley Ball Tiferno: Tosti S. 20, Ronti F. 9, Polidori 8, Milli Marzia 7, Ronti J. 5, Vagnoni 4, Milli Marta (L), Morini 1, Tosti M., Ranieri, Polenzani, Calagreti.
(fonte Volley Club Lama)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2010 18:39