Cipolletti spinge la Grifo Volley Perugia al trionfo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 5, 2010 16:36

Cipolletti spinge la Grifo Volley Perugia al trionfo

Cipolletti Marco

Marco Cipolletti

Ancora una convincente vittoria la quinta consecutiva per i ragazzi della Grifo Volley Perugia che nella settima partita del campionato di serie C maschile hanno sconfitto con un perentorio tre a zero la neopromossa Mori Prep Gubbio. Perugini che variano lo starting six iniziale inserendo lo schiacciatore Luca Amantea, eugubini con Ramacci in posto-tre. Si parte con un equilibrio sostanziale e qualche errore di troppo in casa Grifo Volley (8-8), primo mini break sull’asse Cipolletti-Bondini (15-12) con i ragazzi di casa che approfittano anche di qualche errore gratuito degli ospiti; la fluidità del gioco arriva sul finale del set che vede i perugini chiudere in scioltezza (25-17). Secondo parziale che vede l’ingresso del regista Sordini e del libero Converso al posto dei giovani titolari Bregliozzi e Bartolini; nulla cambia con gli uomini di Romanò subito avanti (6-3) e con due ace di Cappelletti aumentano il divario (15-9); sul finale di set il top scorer è Marco Cipolletti che si fa ben valere anche nei fondamentali di seconda linea. Anche il terzo set vede i grifoni condurre dall’inizio alla fine con Iaccarino che detta legge sia in attacco che a muro e ancora Cappelletti che scalda la ricezione eugubina (17-10). Solo sul finale di set due muri dell’ottimo centrale Ramacci riportano gli ospiti ad una distanza meno pesante ma il finale è segnato (25-19). Ancora una buona prestazione per la squadra perugina che scala le posizioni di classifica in vista di una settimana calda che la vedrà opposta in due scontri con formazioni di alto livello come il Clitunno e la corazzata Terni.
GRIFO VOLLEY PERUGIA – MORI PREP GUBBIO = 3-0
(25-17, 25-17, 25-19)
PERUGIA: Bondini 15, Iaccarino 10, Cipolletti 10, Cappelletti 10, Bartolini (L1), Amantea 4, Bregliozzi 2, Arcangeli 1, Sordini 1, Converso (L2). N.E. – Romanò. All. Giuseppe Castellano.
GUBBIO: Ramacci 12, Bianchi 5, Rossetti 4, Fiorucci 4, Uccellani 3, Saldi, Radicchi (L1), Merli, Rampini (L2). N.E. – De Benedittis, Bartolini, Olivieri, Pascolini. All. Renzo Rogari.
Arbitri: Felice Mangino e Michele Lotito.
PERUGIA (b.s. 8, v. 4, muri 7, errori 15).
GUBBIO (b.s. 11, v. 1, muri 2, errori 19).
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 5, 2010 16:36