Città di Castello, settimana da dimenticare nel femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 14, 2010 11:24 Updated
Biccheri Erika

Erika Biccheri

Quella appena terminata è una settimana da dimenticare dal punto di vista dei risultati per le ragazze biancorosse della Gherardi Cartoedit Svi Città di Castello.
Campionato under 18
La settimana no inizia lunedì nel campionato under 18 dove in quel di Trevi, le tifernati rimediano un brutta sconfitta in tre set. Una squadra priva di carattere e con pochissime motivazioni dove gli errori tecnici si ripetono in successione ed in maniera assai ripetitiva, si subisce un passivo assai pesante; come unica scusante il team avversario composto da giovani atlete che già militano nel campionato di serie B1. La formazione: Cucciaglioni, Mancini, Calderini, Caselli, Biccheri, Ranchini, Tarducci, Leandri, Carletti, Mariotti, Fiorucci, Cesari (L1), Bracchini (L2). All. Francesco Moretti.
Campionato Prima Divisione
Venerdì 10 dicembre nella gara di recupero le tifernati subiscono una sconfitta al tie-break ad opera delle locali dell’Itat Uisp Umbertide. Stessa mancanza di carattere ed una involuzione ancor più accentuata dal punto di vista tecnico e caratteriale. La formazione scesa in campo è la stessa dell’under 18 con l’aggiunta della Martinelli e della Alessandrini.
Domenica 12 dicembre al palasport di Trestina la partita inizia bene con buone giocate dove la giovane palleggiatrice Fiorucci sostituisce già come nella precedente partita la Mariotti che ha una distrazione ad un dito della mano destra; si lotta punto a punto ma quando bisogna essere determinati sul 24 ecco il solito errore in battuta e fine del set. Il secondo parziale viene poi vinto con buone giocate anche se gli errori sono sempre numerosi accompagnati ad una notevole imprecisione negli appoggi e scarsa reazione nei movimenti difensivi. Con una pallavolo giocata in modo approssimativo la terza frazione set va al Trestina e la quarta alla Gherardi Cartoedit Svi Città di Castello. Il tie break inizia positivamente per le tifernati (7-3) ma si cambia sull’8-7 per le avversarie; si potrebbe dire la paura di vincere attanaglia le nostre giovani pallavoliste che non affondano più gli attacchi e quasi bloccate subiscono i colpi delle ragazze della Freetime & Volley, 15-10 il risultato finale. Non disperiamo ma bisogna invertire la marcia e lasciare alle spalle questa bruttissima settimana.
FREETIME & VOLLEY TRESTINA – GHERARDI CARTOEDIT SVI CITTA’ DI CASTELLO = 3-2
CITTA’ DI CASTELLO: Cucciaglioni, Mancini, Calderini, Caselli, Biccheri, Ranchini, Tarducci, Carletti, Mariotti, Fiorucci, Cesari (L1), Martinelli. All. Francesco Moretti.
(fonte Volley Club Lama)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 14, 2010 11:24 Updated