Clitunno perde i pezzi ma non la partita

Pianeta Volley
By Pianeta Volley 12 Dicembre, 2010 00:58

Clitunno perde i pezzi ma non la partita

Rocchi Giulio

Giulio Rocchi

Il Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni Clitunno interrompe la striscia negativa e ritrova i tre punti battendo per tre a zero il fanalino di coda Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino. Ma non è una serata tutta rose e fiori per i biancoblu, che perdono per infortunio muscolare Giulio Rocchi e dal secondo set vedono uscire per motivi precauzionali anche Di Renzo e Tosti, entrambi non al meglio fisicamente. Primo set senza grande storia: i padroni di casa partono meglio e vanno subito avanti 6-3, poi Clitunno si sveglia, inizia a giocare e piazza un parziale di 22-8 che chiude a doppia mandata il set. Il canovaccio sembra riproporsi nel secondo parziale quando Clitunno parte bene e scappa subito in vantaggio. Poi, però, Rocchi è costretto a lasciare il campo, costringendo nuovamente Trombettoni ad esibirsi in zona-tre visto che la formazione di coach Teloni come a Terni rimane con il solo Musco sano tra i centrali e gli ospiti perdono il filo della matassa, permettendo ai giovani biancorossi la rimonta. Si arriva così ad un finale in volata nel quale l’Rpa prova addirittura a mettere il naso avanti ma il colpi di reni vincenti è della formazione di patron Buttarini, che chiude 25-23 grazie ad un ace di Musco. Terzo set con inizio a favore dei padroni di casa, nuovamente avanti 6-3. Clitunno rimonta, impatta già prima di metà set e poi si conquista un paio di punti di break. E’ tutto ciò che serve ai bianco-blu, che pur senza sciorinare volley-spettacolo gestiscono senza troppi affanni il set e sigillano il 3-0 fissando l’ultimo parziale a quota 22. Sabato prossimo ultimo impegno prima della pausa natalizia per il Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni Clitunno, alle 21,15 al palazzetto vecchio arriva Monteluce.
RPA LUIGI BACCHI.IT SAN GIUSTINO – CENTRO OTTICO EMMEDUE GJONOVIQ COSTRUZIONI CLITUNNO = 0-3
(14-25, 23-25, 22-25)
SAN GIUSTINO: Merli 13, Santilli 7, Margaritelli 6, Agostini 5, Cutuli 3, Troiani, Schippa (L), Marta 4, Rivosecchi 1, Carocci. N.E. – Urbani. All. Romano Giannini.
CLITUNNO: Mancini 19, Musco 10, Iorio 8, Tosti 6, Rocchi 3, Re 1, Di Renzo (L1), Ciotti 6, Trombettoni, Cesaretti (L2). N.E. – Teloni. All. Giampaolo Teloni.
San Giustino (5 battute sbagliate, 4 ace, 3 muri, 17 errori).
Clitunno (7 battute sbagliate, 8 ace, 6 muri, 13 errori).
(fonte Clitunno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley 12 Dicembre, 2010 00:58