Consegnati i premi 2010 del Coni di Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 15, 2010 12:44 Updated

Consegnati i premi 2010 del Coni di Perugia

Allegria-Benedetti-Valiani

Roberto Allegria, Agostino Benedetti ed Aldo Valiani

Si è tenuto martedì 14 dicembre il tradizionale appuntamento annuale dell’evento organizzato dal Coni di Perugia per la consegna dei riconoscimenti a coloro che si sono particolarmente contraddistinti nel mondo dello sport. L’edizione 2010, svoltasi al complesso monumentale di Santa Giuliana, è stata come sempre ben rappresentata dalla pallavolo. Questo l’elenco dei premiati suddivisi per tipologia di contenuto:
STELLE DI ARGENTO AL MERITO SPORTIVO
Il premio, assegnato a personalità del luogo che si sono distinte per dedizione alla causa dello sport è stato conferito ad Agostino Benedetti dirigente del Trevi che per dodici anni ha ricoperto il ruoli di consigliere federale Fipav ed è stato al seguito delle nazionali giovanili e seniores, altro riconoscimento è stato attribuito a Claudio Sciurpa presidente della società Umbria Volley San Giustino che da dieci anni è protagonista nel campionato di serie A1 maschile.
STELLE DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO
L’attestazione di merito, consegnata ai personaggi illustri che all’interno della federazione hanno contribuito alla diffusione e pubblicizzazione della pratica sportiva, è stato indirizzato a Roberto Allegria consigliere provinciale della Fipav regionale e provinciale sin dal 1994 e punto di riferimento per tutti i club, premiato anche Aldo Valiani della Libertas Perugia che ha cominciato l’attività nel 1960 ed è divenuto presidente del settore pallavolo dal 1987.
MEDAGLIE DI BRONZO AL VALORE ATLETICO
Per il riconoscimento, dato agli atleti in attività, è stato scelto Ivan Zaytsev giocatore nato e cresciuto pallavolisticamente in Umbria che oggi gioca in serie A1 a Roma e che lo scorso anno ha vinto il titolo italiano di beach-volley.
TARGHE D’ARGENTO
Il premio, assegnato ai dirigenti sportivi che nella provincia si sono prodigati nello sport, è stato attribuito all’arbitro tifernate Simone Santi che ha diretto la finale dei recenti campionati mondiali svolti a Roma e al Cus Perugia che con la selezione femminile di studentesse si è aggiudicata quest’anno nel mese di maggio la medaglia d’oro alle finali nazionali e si è laureata campione d’Italia.
Di seguito è possibile leggere i profili dei premiati:
Coni Perugia – profili premiati 2010

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 15, 2010 12:44 Updated